Insurrection, l’official video di ‘The Gathering’

Il 26/08/2024, di .

Insurrection, l’official video di ‘The Gathering’

Gli Insurrection, la band death metal di Gatineau, Quebec, Canada, è entusiasta di annunciare la pubblicazione del video musicale per il singolo ‘The Gathering’, che rappresenta il primo assaggio del loro prossimo album ‘Obsolescence’, in uscita il 13 settembre 2024. Conosciuti per le loro performance intense ed energiche, gli Insurrection portano la loro miscela unica di groovy death metal ed energia thrash in questo nuovo potente brano.

La band commenta: “La prima volta che abbiamo suonato questa canzone, sapevamo di doverla suonare dal vivo di fronte alla gente. In effetti, ci siamo sentiti così tanto in dovere di farlo che abbiamo iniziato ad aprire il nostro set con questa canzone. Ha un inizio massiccio e pesante, e gradualmente cresce fino a un veloce crescendo di contrabbasso, per poi calare di nuovo fino a una conclusione martellante. Dal punto di vista del testo, la canzone è molto cupa e ha uno stile ritualistico, anche se le parole stesse raccontano una storia di accettazione”.

La canzone inizia con un’introduzione lenta e strascicata, un po’ come ‘Scourge of Iron’ dei Cannibal Corpse. Man mano che la canzone prosegue, si evolve in velocità e intensità, per poi crollare di nuovo alla fine con lo stesso ritmo incalzante. Gli Insurrection fanno musica per la comunità metal da oltre 20 anni. Per loro era giusto iniziare questo album con un’ode alla scena che amano e di cui hanno fatto parte per la maggior parte della loro vita.

Tracklist:
1. Preprogrammed – (1:04)
2. The Gathering – (4:47)
3. Failures of the Flesh – (3:47)
4. Le secret des dieux – (3:33)
5. Némésis – (3:48)
6. Hostile Takeover – (4:14)
7. Obsession – (1:57)
8. Charogne – (4:24)
9. Initiate the End – (4:12)
10. Obsolete – (5:30)
11. Bless the Machine – (4:46)
Album Length: 42:07

Online:
Facebook.com/BamAndCoHeavy
Insurrectionmetal.com