Bryan Adams, guarda il video di ‘War Machine’

Il 26/08/2024, di .

Bryan Adams, guarda il video di ‘War Machine’

Il leggendario rocker canadese Bryan Adams ha pubblicato il video musicale ufficiale della sua versione di ‘War Machine’, una delle due canzoni che ha co-scritto negli anni ’80 con Jim Vallance e Gene Simmons dei Kiss.

‘War Machine’ e ‘Rock And Roll Hell’, che Adams ha pubblicato all’inizio di questo mese, sono entrambe apparse originariamente sull’album ‘Creatures Of The Night’ dei Kiss del 1982.

Adams pubblicherà ‘War Machine’ e ‘Rock And Roll Hell’ come singoli a sette pollici a doppio lato in edizione limitata il 30 agosto tramite la sua nuova etichetta indipendente, la Bad Records.

Bryan ha spiegato: “Queste sono due canzoni che ho co-scritto quando ero un cantautore ventiduenne in difficoltà. Il produttore Michael James Jackson mi chiamò all’improvviso per chiedermi se mi sarebbe piaciuto scrivere per i Kiss, cosa che feci con grande entusiasmo, e queste sono un paio di canzoni che ne sono scaturite, scritte con Gene Simmons e Jim Vallance.
Mentre ero seduto con la band, Gene mi suonò questo fantastico riff di basso, che finì per essere la spina dorsale di ‘War Machine’. Stavo cercando di pensare a un tema che potesse essere abbinato al riff e mi è venuto in mente il titolo. Dato che l’altra canzone che avevamo scritto parlava dell’inferno, la guerra era il tema più ovvio da abbinare.

‘Rock And Roll Hell’ era in realtà una canzone di Jim pubblicata qualche anno prima con i Bachman Turner Overdrive, e io proposi di riscriverla per i Kiss. È incredibile pensare che questi temi, purtroppo, siano ancora attuali nel mondo, ma sono molto grato ai Kiss per avermi dato la possibilità di farlo”.