Wolfsbane, a fine 2024 l’uscita della nuova versione di ‘Live Fast, Die Fast’
Il 25/08/2024, di Melissa Ghezzo.
Dopo molti anni e molte richieste da parte dei fan, gli hard rocker britannici Wolfsbane pubblicheranno una versione ri-registrata del loro primo album, ‘Live Fast, Die Fast’, intitolata ‘Live Faster’. L’uscita del disco è prevista per la fine del 2024 e si tratta di una registrazione completamente nuova, non di un remix o di un remaster dell’originale.
Il chitarrista e produttore dei Wolfsbane Jase Edwards ha dichiarato: “Avete chiesto, abbiamo ascoltato. Nessuno di noi sa quanto tempo resterà su questa terra, soprattutto io, quindi ci è sembrato il momento giusto per rifare l’album nel modo in cui la band lo aveva immaginato. Sarà brutale”.
“La registrazione originale è andata persa anni fa”, commenta il cantante Blaze Bayley. “È fantastico poter tornare alle vibrazioni di queste canzoni e usare l’esperienza che abbiamo ora per ri-registrarle e reimmaginarle con Jase che produce il tutto. È stata una delle cose più emozionanti che abbiamo fatto e non ci aspettavamo che fosse così divertente”.
Steve Danger, il dinamico batterista dei Wolfsbane, è un po’ più pragmatico. Dice: “Black LeatherJacket! Uno nuovo, perché il vecchio fedele non si chiude più a causa di una vita piena di esperienze. Esperienze uguale torta!”.
Infine, il bassista Jeff Hateley ha riassunto bene la situazione: “La gente ci ha chiesto di farlo per anni e noi abbiamo sempre detto di no. Ma poi ci siamo resi conto che suoniamo ancora la maggior parte di queste canzoni dal vivo e che si sono evolute nel corso degli anni. Il 35° anniversario ci sembra un buon momento per rifare tutto, a modo nostro. Lo stesso ma diverso, diverso ma uguale”.
https://www.facebook.com/WolfsbaneHMS
https://www.youtube.com/watch?v=uR6Qfy40L9c