Fleshgod Apocalypse, guarda il video di ‘Morphine Waltz’
Il 25/08/2024, di Melissa Ghezzo.
L’attesa è finita. I Fleshgod Apocalypse sono tornati oggi con il loro attesissimo album ‘Opera’! Disponibile per lo streaming e l’acquisto da Nuclear Blast Records, il sesto disco della band barocca è una feroce raccolta di brani intensi e volatili, direttamente ispirati all’incidente di montagna quasi fatale del frontman Francesco Paoli nel 2021.
I Fleshgod Apocalypse svelano il turbolento video dell’opus ‘Morphine Waltz’.
Commentando il brano Paoli dice:
“’Morphine Waltz’, La canzone visionaria per eccellenza, ha un significato molto più profondo, che va oltre la sua atmosfera lisergica. È infatti un vero e proprio inno alla scienza, che ancora una volta ha dimostrato di essere l’unica realtà che conta.
Ma questo brano è anche una perfetta dimostrazione del fatto che la nostra nuova formazione è a un livello completamente nuovo, mettendo in mostra l’incredibile versatilità di Veronica oltre alle folli capacità tecniche di Eugene e Fabio.
Dopo alcuni video musicali cinematografici, abbiamo voluto rendere omaggio a un’altra dimensione essenziale, se non la più importante, per la band: il palco. Offrire spettacoli dal vivo intensi e veramente teatrali ci permette di creare un legame diretto e indissolubile con i nostri fan. E il nostro prossimo tour nordamericano sarà il più teatrale di sempre.
Gente, oggi è il giorno giusto! Non perdiamo altro tempo con le parole e lasciamo che la musica parli da sola.
Signore e signori, benvenuti all’ “Opera”!”
1. Ode to Art (De’ Sepolcri)
2. I Can Never Die
3. Pendulum
4. Bloodclock
5. At War With My Soul
6. Morphine Waltz
7. Matricide 8.21
8. Per Aspera Ad Astra
9. Till Death Do Us Part
10. Opera