Doc Coyle, fuori il video della cover degli Aerosmith ‘Livin’ On The Edge’
Il 23/08/2024, di Melissa Ghezzo.
Il chitarrista, cantautore e podcaster Doc Coyle ha appena pubblicato il suo primo singolo da solista, un’audace cover dell’iconica ‘Livin’ On The Edge’ degli Aerosmith. Accompagnata da un video musicale cinematografico ispirato al film del 1993 ‘Falling Down’, questa uscita segna l’ultimo capitolo dell’illustre e sfaccettata carriera di Doc.
“La storia di come sono arrivato a coverizzare il classico brano degli Aerosmith ‘Livin’ On The Edge’ è particolare”, dice Coyle, riflettendo sull’origine del progetto. “Sono un fan sfegatato degli Aerosmith, ma essendo un avido spettatore adolescente di Mtv, mi identifico veramente con i dischi che hanno fatto negli anni ’90. Durante la pandemia, ho registrato uno strumentale della canzone per i Bad Wolves, ma non avevamo un cantante. Mi è stato suggerito di fare la voce per la canzone. Ero intimidito ma anche entusiasta dell’opportunità”.
“La canzone e il video rappresentano un nuovo capitolo per me”, afferma Coyle. “Volevo prendere qualcosa di familiare e renderlo mio, pur rendendo omaggio all’originale. Credo di esserci riuscito con questa uscita”.