Buñuel, il singolo apripista del prossimo album
Il 23/08/2024, di Francesco Faniello.
I Buñuel sono in procinto di tornare con ‘Mansuetude’, la prima release dopo la trilogia composta da ‘A Resting Place for Strangers’, ‘The Easy Way Out’ e ‘Killers Like Us’). Si tratta di una coproduzione tra SKiN GRAFT e Overdrive, la cui pubblicazione è prevista per il 25 ottobre 2024.
‘Mansuetude’ racchiude complessità, libertà di espressione, dolcezza ed energia primeva. Ne è esempio il singolo apripista ‘Drug Burn’, melodico e allo stesso tempo più pesante rispetto alla media della scena hardcore. Ascoltalo
qui o al link di seguito.
I Buñuel comprendono le rasoiate vocali di Eugene S. Robinson (ex Oxbow) sorrette da un trio tutto italiano: il chitarrista Xabier Iriondo (Afterhours, A Short Apnea), il bassista Andrea Lombardini (The Framers) e il batterista Franz Valente (Il Teatro Degli Orrori). ‘Mansuetude’ è stato prodotto da Timo Ellis, e vede la partecipazione di ospiti quali Jacob Bannon (il cantante dei Converge), il chitarrista Duane Denison (the Jesus Lizard, Tomahawk, The Denison Kimball Trio), la cantante Megan Osztrosits (Couch Slut), il violoncellista Andrea Beninati e David Binney al sassofono e voce.