Forsaken Rite, rilasciato il nuovo video ‘Call to War’

Il 22/08/2024, di .

Forsaken Rite, rilasciato il nuovo video ‘Call to War’

I Forsaken Rite, i guerrieri del folk metal sinfonico provenienti dalle pianure settentrionali di Edmonton, in Canada, sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro ultimo video musicale ‘Call to War’. Questo video, potente e visivamente stupefacente, è il secondo singolo tratto dal loro prossimo EP ‘The Forgotten West’, in uscita il prossimo settembre 2024.

‘Call to War’ mette in mostra la miscela caratteristica dei Forsaken Rite di narrazione epica, musicalità intricata e performance ad alta energia, come spiegano gli stessi autori: “Call to War” è il finale del viaggio di The Forgotten West. Il gruppo di guerra è arrivato a destinazione… per ora. Hanno trovato dei villaggi e la vita non è poi così male, è diversa da prima, eppure… così familiare. Ma come se il destino avesse altri piani, la pace dura poco prima che la storia cominci a ripetersi, quando nuove forze nemiche si muovono per prendere quel poco che è rimasto al villaggio. Call to War è un discorso di battaglia e un grido d’appello, perché questa volta siamo tutti pronti a combattere, a differenza di quanto accadeva tanto tempo fa, prima del viaggio di The Forgotten West”.

I tamburi di guerra suonano e l’ultimo grido d’allarme dei Forsaken Rite conduce i guerrieri in battaglia. ‘Call to War’ è una pesante canzone di guerra guidata dalla potenza delle voci impure, mentre le voci pulite costruiscono la narrazione. Il bridge della canzone è un grande discorso di battaglia e una marcia verso la vittoria che culmina in un breakdown strumentale e vocale a più livelli per completare l’EP.

Forgiati nelle fredde pianure settentrionali di Edmonton, AB, i Forsaken Rite hanno creato racconti di antiche leggende e imprese eroiche sin dalla loro formazione nel 2012. Traendo ispirazione dalle loro origini nordiche e dai paesaggi selvaggi del Canada, la band si è costruita una reputazione per le sue esibizioni dal vivo elettrizzanti e per il trasporto del pubblico in regni fantastici. Sono consigliati ai fan di Eluveitie, Nightwish e Faun.

Tracklist:
1. The Forgotten West – 5:01
2. How Long is Forever? – 4:14
3. The Storm – 4:29
4. Fire Circle – 4:19
5. Call to War – 4:12

Online:
Facebook.com/ForsakenRite
Instagram.com/forsaken_rite