Black Oak County, fuori il video ufficiale ‘Boom Boom Baby’
Il 20/08/2024, di Andrea Lami.
Gli hard rocker danesi Black Oak County si stanno preparando per l’uscita del loro atteso terzo album ‘III’, con il nuovo singolo molto energico ‘Boom Boom Baby’, che vede la partecipazione di Nicklas Sonne (Defecto, Aries Descendant, preliminari dell’Eurovision danese).
“‘Boom Boom Baby’ è una sciocca canzone da festa basata su un’esperienza vissuta da un nostro amico durante l’adolescenza. È una canzone comica e sfrontata con un sacco di palle (letteralmente!), un riff cazzuto e uno dei ritornelli più orecchiabili dell’album. Ci siamo divertiti molto a scrivere e registrare questo brano con Nicklas e abbiamo pensato che fosse la canzone perfetta per lui!” dice la band, che attualmente si sta preparando per un’altra serie di concerti in Danimarca e Germania nel corso dell’estate.
Con il suo riff intenso, groovy e semplice, il suo ritornello massiccio, il suo hook e la sua melodia, ‘Boom Boom Baby’ segna un’avventura in un nuovo territorio musicale per il quartetto danese, che ha deciso di fare un passo avanti in una nuova direzione, con il suo primo artista in un brano.
“Con il tema del testo e dell’hookline, abbiamo pensato che questa canzone avrebbe potuto essere ancora più bella se una sorta di “antagonista” si fosse unito alla terza strofa, e la voce di Nicklas si adattava perfettamente al nostro sound. Si fonde in modo straordinario sia con René che con Niels nel ritornello finale, e in alcuni casi si è sentito come una terza voce nella band, come se fosse sempre stato lì. La sua grintosa performance vocale riassume perfettamente il climax della canzone, e non solo: suona anche un assolo di chitarra da paura su ‘Boom Boom Baby’. Non potremmo essere più felici di come è nata questa collaborazione”.
Lineup:
Niels Beier – guitar, vocals
René Kristensen – bass, vocals
Jack Svendsen – guitar
Mike Svendsen – drums
Online:
Official site
Facebook
Instagram
Spotify
Apple Music
Tidal
Deezer