Gigantum, rilasciato il video di ‘For All My Friends’
Il 19/08/2024, di Andrea Lami.
I Gigantum, una fresca rock band di Los Angeles, Stati Uniti, sono pronti a mostrare alla scena il loro sapore unico con l’uscita del loro album di debutto autointitolato il 6 settembre 2024. Ora presentano con orgoglio il loro terzo singolo ‘For All My Friends’, che è un’altra dimostrazione della capacità della band di fondere storie personali con una musica innovativa.
La bassista e principale autrice dei testi, Mia X, riflette sulla creazione della canzone: “Mi piace scrivere. Mi piace sentire quello che tutti pensano o provano e poi inventare una storia. Ho bisogno di ascoltare la musica e di sentirla per sapere cosa sto per dire. Gli strumenti raccontano sempre una storia. È più poppeggiante con un po’ di rabbia alle spalle. Sprigiona tutte le emozioni. Parla della perdita di amici, di proposito o per incomprensione o per morte, e dei sentimenti complicati che ne derivano”.
La band spiega inoltre che ognuno di loro porta idee da diversi background musicali, ma con la coesione di aver suonato insieme in precedenza per un decennio. Questo porta a un rock n’ roll sincero e complesso che è coinvolgente, orecchiabile e che scuoterà le fondamenta di tutti i locali in cui verrà sperimentato dal vivo.
‘For All My Friends’ è un brano groovy e divertente, ma anche una lettera ‘Dear John’ per tutti coloro che vi hanno lasciato o vi hanno lasciato. È consigliato ai fan di Iron Blanket, Black Sabbath e Clutch.
Tracklist:
1. Monkey King – 6:11
2. For All My Friends – 5:38
3. Forever Dreaming – 7:02
4. Brain Haze – 8:36
5. Rock Box – 3:38
6. Necron99 – 8:48
Album Length: 39:52
Online: https://linktr.ee/gigantumband