Brothers Of Metal, pubblicano il video musicale del nuovo singolo epico “Berserkir”

Il 19/08/2024, di .

Brothers Of Metal, pubblicano il video musicale del nuovo singolo epico “Berserkir”

Il 1° novembre 2024 i vichinghi svedesi del metal Brothers Of Metal pubblicheranno il loro prossimo album, intitolato ‘Fimbulvinter’, tramite AFM Records.

È possibile preordinare una copia dell’album all’indirizzo: https://shop.afm-records.de/brothers-of-metal/

Dopo la pubblicazione del primo album ‘Heavy Metal Viking’, oggi i Brothers Of Metal presentano in anteprima il lyric video del loro ultimo singolo ‘Nanna’s Fate’.

Il cantante Mats Nilsson rivela: “Nanna’s Fate è molto speciale per me, perché alcune parti della canzone sono state scritte già 25 anni fa. L’introduzione l’ho scritta quando avevo 15 anni, ma non ho mai trovato la canzone giusta a cui collegarla finché io e Ylva Dawid non abbiamo iniziato a scriverla. Il tema del testo parla di un amore così forte da persistere anche attraverso la morte. Il dio Balder muore e durante la cerimonia funebre sua moglie Nanna muore di dolore mentre la sua nave viene incendiata. Lei viene messa insieme a lui sulla sua nave in modo che possano riunirsi nella morte”.

I Brothers Of Metal sono un fenomeno spettacolare sulla scena metal internazionale: le loro canzoni orecchiabili e potenti e i loro abiti marziali, che includono armi arcaiche, rendono omaggio sia all’heavy metal che agli dei norreni. I loro primi due album, ‘Prophecy Of Ragnarök’ (2017) e ‘Emblas Saga’ (2020), hanno fatto guadagnare alla band svedese una reputazione eccezionale, e ora i Brothers Of Metal sono pronti a fare il passo successivo: Il loro prossimo album in studio ‘Fimbulvinter’ mette in mostra tutti i punti di forza degli otto elementi, ma include anche alcuni nuovi elementi significativi. “Il sound di base è ancora presente, ma ci siamo anche evoluti come autori, quindi le canzoni hanno una maggiore profondità e ampiezza rispetto al passato”, sottolinea Nilsson. “Le nostre canzoni seguono gli stessi temi di prima, anche se ci siamo avventurati in nuovi territori e abbiamo esplorato nuove storie, per così dire. Puntiamo sempre ad avere una canzone che si adatti a tutti in ogni album, con il risultato che i nostri inni tendono a suonare come un sacco di generi diversi di metal. È così che ci piace. Siamo i Brothers of Metal, possiamo suonare quello che vogliamo”.

Riguardo al titolo dell’album, Nilsson spiega: “Fimbulvinter è ‘il grande inverno’ nella mitologia norrena. Un inverno più freddo e più buio di tutti gli altri e che dura tre anni. È una delle prime indicazioni significative dell’arrivo del Ragnarök”.

La maggior parte delle canzoni del disco sono state scritte dal chitarrista Dawid Grahn e dalla cantante Ylva Eriksson. Anche gli altri membri della band sono stati coinvolti nel processo di scrittura delle canzoni, ovvero Mats Nilsson e Joakim Lindbäck Eriksson (entrambi alla voce), il chitarrista Pähr Nilsson, il bassista Emil Wärmedal, il batterista Johan Johansson e alcune aggiunte del nuovo chitarrista live Christian Larsson. Fimbulvinter” è stato registrato presso lo studio Massiv Musik di Mockfjärd, in Svezia, e, come i suoi predecessori, è stato prodotto da Erik Berglund. L’artista Sallai Péter ha contribuito ancora una volta al design della copertina, sottolineando visivamente il fascino nordico dei brani. A proposito, se non vedete l’ora di vedere i Brothers Of Metal dal vivo, avrete la possibilità di farlo a partire dal 1° novembre 2024, quando la band si imbarcherà in un ampio tour europeo che toccherà nove Paesi. Trovate tutte le date del tour qui sotto!

BROTHERS OF METAL Live:
17.08.24 – GER, Summerbreeze
01.11.24 – PL, Krakow, Kamienna 12
02.11.24 – CZ, Prague, Club Storm
03.11.24 – HUN, Budapest, Barba Negra
04.11.24 – A, Vienna, Szene
06.11.24 – GER, Munich, Backstage
07.11.24 – GER, Frankfurt, Batschkapp
08.11.24 – GER, Leipzig, Hellraiser
09.11.24 – GER, Berlin, Hole 44
11.11.24 – GER, Hamburg, Markthalle
12.11.24 – GER, Bochum, Zeche
13.11.24 – GER, Cologne, Live Music Hall
14.11.24 – GER, Stuttgart, Im Wizemann (Sold Out)
15.11.24 – CH, Solothurn, Kofmehl
17.11.24 – F, Paris, La Maroquinerie
18.11.24 – F, Lille, Le Black lab
20.11.24 – UK, London, 02 Academy Islington
21.11.24 – NL, Tilburg, 013 (Sold Out)
22.11.24 – NL, Heerlen, Parkstad Theater

Line-Up:
Ylva Eriksson (vocals)
Joakim Lindbäck Eriksson (vocals)
Mats Nilsson (vocals)
Dawid Grahn (guitar)
Pähr Nilsson (guitar)
Emil Wärmedal (bass)
Johan Johansson (drums)
Christian Larsson (live/guitar)

 

Online:
https://www.facebook.com/brothersofmetalofficial/
https://www.instagram.com/brothersofmetalofficial/
https://www.afm-records.de/