Elephant Tree, pubblicano il video del singolo ‘Visions’

Il 17/08/2024, di .

Elephant Tree, pubblicano il video del singolo ‘Visions’

Gli Elephant Tree rilasciano un secondo singolo anticipazione dal loro nuovo album compilation ‘Handful of Ten’, che contiene brani inediti, demo e b-sides. I londinesi pubblicano il brano ‘Visions (The Planet of Doom)’.

Gli Elephant Tree commentano ‘Visions (Planet of Doom)’: “È un lavoro che ci aspettava da tempo”, scrive il chitarrista e cantante Jack Townley a nome della band. “Cattura davvero il punto in cui ci trovavamo come band tra l’album self-titled e ‘Habits’. È stato un bel progetto a cui partecipare ed è un peccato che il film d’animazione “Planet of Doom”, per il quale la canzone è stata scritta, non sia ancora uscito. Il brano vede anche la partecipazione del nostro buon amico Ryan ‘Biscuit’ Gledhill, che ha fornito quei vocalizzi da urlo nel finale. Si comporta da grande e spaventoso, ma in realtà è come una piccola mucca soffice”.

Il mese di settembre 2024 segna i dieci anni dalla pubblicazione da parte di ‘Magnetic Eye’ dell’amato quartetto stoner doom britannico Elephant Tree, il cui primo album ‘Theia’ (2014), e in occasione di questa pietra miliare, l’etichetta è orgogliosa di presentare tre uscite che celebrano una delle band di punta dell’etichetta:

‘Theia’ (Anniversary Edition) e ‘Habits’ (2020) sono presentati come ristampe senza contenuti audio aggiuntivi, ma in nuovi formati fisici. Il primo è confezionato con un artwork aggiornato e un contenuto di fondo significativamente ampliato (vedi sotto per maggiori dettagli), mentre il secondo è fuori catalogo quasi dall’anno della sua uscita.

La terza uscita, intitolata ‘Handful of Ten’, è un nuovo full-length contenente materiale raro, tra cui due nuovi brani degli Elephant Tree, i primi dopo molti anni, registrati appositamente per questa compilation.

L’uscita di tutti e tre gli album è prevista per il 6 settembre 2024. I preordini sono disponibili: http://lnk.spkr.media/elephant-tree-ten

Tracklist:
1. Attack of the Altaica (2013 Demo)
2. Visions (The Planet of Doom)
3. Try
4. Bird (2017 Demo)
5. Faceless (2017 Hurin Version)
6. Sunday
Line-up:
Jack Townley – guitar, vocals, synths
Peter Holland – bass, vocals
John Slattery – guitar, synths, vocals
Sam Hart – percussionGuest musician
Ryan Gledhill – vocals on ‘Visions’
Emma Näslund (GAUPA) – vocals on ‘Death Perception’Mastering of all tracks by Karl Daniel Lidén
Artwork & layout by Ieva Misiukonytė

Online:
https://elephanttree.band
www.facebook.com/elephanttreeband
www.instagram.com/elephant_tree_band