Dark Tranquillity, fuori il video della canzone ‘Wayward Eyes’
Il 17/08/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli svedesi del melodic death metal Dark Tranquillity hanno pubblicato il video musicale ufficiale di ‘Wayward Eyes’, il quarto singolo tratto dal loro ultimo album ‘Endtime Signals’, disponibile tramite Century Media Records.
In particolare, “Endtime Signals” non solo segna il tredicesimo album in studio della band, ma anche la decima collaborazione con Century Media Records. Sulla scia del successo delle precedenti uscite discografiche, come ‘Atoma’ (2016), che ha raggiunto il n. 2 della classifica svedese degli album, e ‘Moment’ (2020), che è valso alla band un premio Swedish Grammis, la band è pronta a continuare a ridefinire e a offrire un’esperienza musicale di alto livello con ‘Endtime Signals’.
A marzo, i Dark Tranquillity hanno pubblicato il video del primo singolo dell’LP, ‘The Last Imagination’.
“Benvenuti nel mondo dei Dark Tranquillity ancora una volta”, ha dichiarato la band. “È passato un po’ di tempo da ‘Moment’ e ne abbiamo passate parecchie per arrivare al punto in cui ci troviamo oggi. Ma quando possiamo rivelare il primo singolo dell’imminente ‘Endtime Signals’, la sensazione è quella di orgoglio, di realizzazione e di una discreta dose di sollievo”.
La band ha proseguito: “Tornare a quello che fondamentalmente sentiamo essere il nucleo dei Dark Tranquillity , con una formazione in parte nuova, è stata un’esperienza straordinaria. Ci ha dato l’opportunità di rivalutare e vedere ciò che abbiamo costruito da una prospettiva nuova ed entusiasmante. Ne è scaturito un periodo di scrittura intenso e mirato, in cui abbiamo scoperto nuovi aspetti della nostra musica e abbiamo portato alcuni elementi più avanti di prima. Joakim Strandberg Nilson ha dato il meglio di sé in termini di batteria, mentre Christian Jansson lo ha seguito in modo feroce e preciso. Questo ha fatto sì che il processo di scrittura e di registrazione sia stato impegnativo, diverso e stimolante nel miglior modo possibile”.