Pop Evil, il nuovo singolo ‘What Remains’

Il 13/08/2024, di .

Pop Evil, il nuovo singolo ‘What Remains’

I Pop Evil, gruppo rock moderno, tornano con il nuovo singolo ‘What Remains’, via MNRK Heavy. È l’alba di una nuova era per i Pop Evil, che la band promette essere la più pesante dal punto di vista sonoro. Il brano, con i suoi riff fragorosi e la sua spinta ritmica, mantiene la promessa.

“Nel corso degli anni ho dovuto affrontare tormenti, partenze, fallimenti e salite”, afferma la cantante Leigh Kakaty. “Ci vuole una resa dei conti per spogliarci fino al midollo e confrontarci con il nostro vero io. Ciò che resiste al di là di queste prove è ciò che sei, la tua essenza. Questo è ciò che rimane. Nel nostro prossimo album, abbiamo osato fare l’album più crudo dal punto di vista dei testi e più pesante dal punto di vista sonoro della nostra carriera. ‘What Remains’ dà il tono di ciò che verrà”.

Kakaty continua: “Siamo anche orgogliosi di annunciare ufficialmente il nuovo membro della formazione Pop Evil: Blake Allison”. Allison ha sostituito Hayley Cramer alla batteria, unendosi a Kakaty e ai suoi compagni di band, i chitarristi Dave Grahs e Nick Fuelling, e il bassista Joey “Chicago” Walser.

I Pop Evil sono saliti alla ribalta internazionale con l’album di debutto Lipstick on the Mirror, contenente il singolo ‘100 in a 55’, certificato oro dalla RIAA. Dopo che Kakaty ha notoriamente strappato sul palco il contratto con la major, i Pop Evil hanno firmato con MNRK Heavy (ex eOne Music). War of Angels del 2011 ha debuttato nella Top 10 della classifica degli album rock e ha prodotto tre singoli nella Top 10.

L’album Onyx del 2013 li ha portati per la prima volta nella Top 40 della Billboard 200 e ha vantato tre canzoni rock consecutive al numero 1, due singoli d’oro RIAA e il singolo di platino “Torn to Pieces”. L’album successivo dei Pop Evil, Up, è stato l’album indipendente n. 1 in America e ha raggiunto la posizione n. 25 della Billboard 200. Il disco è stato pubblicato in un’unica edizione. Contiene diverse canzoni rock da Top 5 e una chart-topper con “Footsteps”, che è anche diventata Oro.

L’album autoprodotto di Pop Evil del 2018 includeva la hit n.1 e il nuovo singolo certificato oro ‘Waking Lions’ e altre due hit da Top 10. Versatile del 2020, invece, ha ottenuto due canzoni rock al numero 1: “Breathe Again” e ‘Survivor’. Nel 2023 la band ha pubblicato il settimo album in studio Skeletons, che ha generato l’ottavo e il nono singolo al numero 1: ‘Eye of the Storm’ e ‘Skeletons’.

online:
www.popevil.com
www.facebook.com/popevil
www.twitter.com/popevil
www.instagram.com/popevil