Bullet For My Valentine, versione deluxe per il 20° di ‘The Poison’

Il 13/08/2024, di .

Bullet For My Valentine, versione deluxe per il 20° di ‘The Poison’

Nell’ottobre del 2005, i Bullet For My Valentine hanno gettato solide basi con il loro album di debutto, ‘The Poison’. Da allora è seguita una carriera ineguagliabile e duratura, che ha cambiato il panorama e ha dato una forte spinta alla traiettoria della musica alternativa.

“Onestamente non riesco a credere che siano passati 20 anni dall’uscita di ‘The Poison’, e che 20 anni incredibili siano stati”, dice Matt Tuck, frontman dei Bullet For My Valentine. “Mi sento così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come band negli ultimi due decenni e tutto è iniziato con quell’album di debutto. ‘The Poison’ è una parte così importante della nostra vita dal punto di vista musicale e personale e sappiamo l’enorme impatto che ha avuto sul mondo del metal a livello globale”.

Per celebrare i due decenni dell’album, ‘The Poison’ è stato rimasterizzato in vinile e sarà pubblicato in una serie di prodotti limitati ed esclusivi. Un cofanetto su misura e super deluxe ospita l’edizione completa da collezione dell’album. All’interno di un cofanetto con coperchio sollevabile su misura, i dischi in vinile da quattro LP presentano la lista tracce originale dell’album deluxe, l’EP ‘Hand Of Blood’, tutto il materiale bonus e, per la prima volta in vinile, l’esibizione ‘Live At Brixton’ del 2006 della band. Oltre alla musica, il cofanetto contiene nuovi artwork, con un ampio e pregiato libro in stile coffee table, un set di quattro stampe, un poster pieghevole, una spilla smaltata, una bandana e una replica del pass laminato AAA. Un doppio CD deluxe contiene anche l’intera raccolta musicale estesa ed è corredato da un libretto illustrativo, ospitato in un libro rilegato di alta qualità. Le tracce principali dell’album sono disponibili anche su un LP rosso trasparente e su una versione Zoetrope che mostra le animazioni del nuovo artwork dell’album quando viene riprodotto su un giradischi.