Vola, rilasciato il nuovo video ‘I Don’t Know How We Got Here’

Il 13/08/2024, di .

Vola, rilasciato il nuovo video  ‘I Don’t Know How We Got Here’
I Vola hanno sempre avuto la notevole capacità di entrare nella pelle di una canzone con un argomento incredibilmente toccante. Parlando della nuova canzone, Asger Mygind spiega: ‘I Don’t Know How We Got Here’ intreccia storie di eventi tragici della società con la storia di una relazione che si sta lentamente spegnendo. Cerca di rappresentare la sensazione di incredulità che segue quando qualcosa di prezioso svanisce proprio davanti a noi”.
Sono passati tre anni dall’uscita dell’album di riferimento dei Vola, ‘Witness’. Da allora hanno concluso due tournée negli Stati Uniti, con l’aggiunta di diverse venue a causa della domanda eccessiva, e hanno registrato il tutto esaurito a New York, Chicago e all’iconico Troubadour di Los Angeles, dove la band ha stretto amicizia con Anders Fridén degli In Flames – che compare nel nuovo album nella canzone “Cannibal”. Il loro primo tour in Canada ha registrato il tutto esaurito a Toronto e Montreal, e hanno concluso il continente con trionfali esibizioni in Sud America in Messico, Brasile e un tutto esaurito in Cile.

Il quartetto danese-svedese – Asger Mygind (voce/chitarra), Martin Werner (tastiere), Nicolai Mogensen (basso) e Adam Janzi (batteria) – sta per pubblicare il suo quarto album in studio. Il loro punto di forza è sempre stato quello di combinare una moltitudine di idee all’interno di un’unica canzone, racchiudendole in una potenza grandiosa che può essere tanto feroce quanto delicata.

Parlando della loro evoluzione, Janzi dice. “Abbiamo avuto il tempo di interiorizzare ‘Witness’ e di lasciarne assorbire le conseguenze, il che ha plasmato il modo in cui ci siamo avvicinati a ‘Friend Of A Phantom’. I nostri gusti personali sono cambiati, il modo in cui ci approcciamo ai nostri strumenti e al songwriting è cambiato, le nostre vite sono cambiate, il tempo è passato e ci sono state delle avventure. Il pezzo di malinconia che c’era in “Witness” è cresciuto ed è diventato una parte centrale di questo nuovo album. Sento che VOLA è cresciuta e ha raggiunto un nuovo momento della sua vita, maturando”.

Con l’annuncio del nuovo album, hanno rivelato il video di ‘Break My Lying Tongue’. Il brano mette in mostra la miscela di testi introspettivi e paesaggi sonori intricati che contraddistingue i VOLA, offrendo un’immersione profonda nei temi del disallineamento e della vulnerabilità emotiva. Con le sue melodie ammalianti e i testi che fanno riflettere, è un brano potente ed evocativo.

L’anno scorso hanno pubblicato il primo assaggio del nuovo materiale con ‘Paper Wolf’. Parlando della canzone, Mygind dice: “Non poniamo mai limiti al nostro songwriting, ma cerchiamo semplicemente una direzione che ci sembra inesplorata ed eccitante. Con ‘Paper Wolf’ ci siamo trovati improvvisamente in un territorio in cui un’atmosfera metal vecchia scuola si è insinuata nella nostra miscela di suoni. Ci è piaciuto quello che abbiamo sentito e lo abbiamo seguito a tutta velocità”.

Tracklist:
1  Cannibal (feat Anders Fridén of In Flames)
2. Break My Lying Tongue
3. We Will Not Disband
4. Glass Mannequin
5. Bleed Out
6. Paper Wolf
7. I Don’t Know How We Got Here
8. Hollow Kid
9. Tray
Pre-Order qui: https://lnk.to/Vola-MLG
 
Tour Dates:  
31.08 – Câmpulung, Romania @ Posada Festival
01.11 – Århus, Denmark @ Voxhall
02.11 – Gothenburg, Sweden @ Pustervik
03.11 – Oslo, Norway @ Vulkan Arena
05.11 – To Be Announced
06.11 – To Be Announced
08.11 – Stockholm, Sweden @ Fryshuset Klubben
10.11 – Berlin, Germany @ Columbia Theater
11.11 – Krakow, Poland @ Hype Park
13.11 – Prague, Czech Republic @ Meetfactory
14.11 – Vienna, Austria @ Flex
15.11 – Munich, Germany @ Backstage Halle
16.11 – Zurich, Switzerland @ Komplex
17.11 – Milan, Italy @ Live Club
19.11 – Cologne, Germany @ Kantine
21.11 – Paris, France @ Petit Bain
22.11 – London, England @ Heaven
23.11 – Nottingham, England @ Rescue Rooms 
24.11 – Glasgow, Scotland @ G2 
25.11 – Manchester, England @ Club Academy 
26.11 – Bristol, England @ SWX
27.11 – Esch-Sur-Alzette, Luxembourg @ Rockhal
28.11 – Eindhoven, Netherlands @ Effenaar
29.11 – Hamburg, Germany @ Markthalle
30.11 – København, Denmark @ Store Vega

Online:
https://www.volaband.com/
https://www.facebook.com/volaband 
https://www.instagram.com/volaband
https://twitter.com/volaband
https://www.youtube.com/channel/UCc8IgcZVQWdhVuQuH9R9BEw  
https://www.tiktok.com/@volaband