Judas Priest, fuori il video della performance live di ‘Panic Attack’
Il 12/08/2024, di Melissa Ghezzo.
Le leggende dell’heavy metal britannico Judas Priest hanno condiviso un video della canzone ‘Panic Attack’, registrato durante il tour ‘Invincible Shield’ in corso.
I Judas Priest hanno recentemente annunciato la seconda tappa del loro tour ‘Invincible Shield’ con la partecipazione speciale dei Sabaton.
In una recente intervista è stato chiesto a Rob Halford il significato del titolo dell’album ‘Invincible Shield’ per una band come i Judas Priest. Ha risposto: “I Judas Priest hanno difeso la fede dell’heavy metal, non solo la musica, ma tutto ciò che è legato all’heavy metal, sin dagli inizi. Mentre stavamo realizzando questo disco, il mio compito come paroliere è quello di trovare idee, espressioni, titoli di canzoni che trasmettano non solo la musica che si sta facendo quando si crea un album, ma di dare un titolo, un titolo significativo, che invii un messaggio potente, un’idea che dica: ‘Questi sono i Judas Priest, questa è la nostra musica e questo è uno scudo invincibile’. Ricordo il giorno in cui ero seduto a casa mia, a Phoenix, con il mio portatile e una matita, una matita e della carta per scrivere. E mi viene in mente la parola ‘invincibile’. E poi all’improvviso dal nulla… Questa è la gioia della creatività. Gli artisti vi diranno che non sappiamo da dove vengono queste cose. Bisogna coglierle al volo, come un fulmine in una bottiglia. E poi penso alla parola ‘scudo’ e metto insieme le due cose, ‘scudo invincibile’. Come dire: “Wow, questi sono i Judas Priest.
Siamo uno scudo invincibile nell’heavy metal, quello che abbiamo fatto per tanto tempo”. E poi continua: “Aspetta un attimo, aspetta un attimo. Tutti noi, ogni singola persona sul pianeta, ha uno scudo invincibile dentro di sé”. E con questo intendo dire che tutti noi siamo dotati da Dio di questo pozzo infinito di fede, di speranza, di conservazione, di sostegno a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri amici. Tutto ciò che facciamo insieme ha la forma del potere di uno scudo invincibile. Questo è stato un bonus. Non era solo il titolo della musica, ma anche un titolo per tutti”.