Fireball Ministry, ristampa in vinile di ‘Their Rock Is Not Our Rock’

Il 12/08/2024, di .

Fireball Ministry, ristampa in vinile di ‘Their Rock Is Not Our Rock’

L’esclusiva ristampa in vinile dell’album caposaldo dell’heavy rock di Los Angeles Fireball Ministry ‘Their Rock Is Not Our Rock’ è disponibile da oggi tramite Ripple Music come parte della serie speciale “Beneath The Desert Floor” dell’etichetta.

Il terzo album dei Fireball Ministry, ‘Their Rock Is Not Our Rock’ del 2005, è stato registrato nello studio 606 West di Dave Grohl e, come il precedente, è stato prodotto dalla leggenda del genere Nick Raskulinecz (Rush, Foo Fighters, Alice In Chains). La formazione dell’album è composta da James A Rota II alle chitarre e alla voce, Emily J Burton alle chitarre e ai cori, Johny Chow (Stone Sour) al basso e John Oreshnick alla batteria. L’album contiene la canzone “The Broken”, apparsa nel videogioco “WWE SmackDown! vs. Raw 2006”, che è valsa alla band un’apparizione a “Last Call with Carson Daly”, oltre a slot di supporto a CKY, Opeth, Clutch e al Viva La Bands tour di Bam Margera.

Formati da James A. Rota II (The Company Band, Dream Widow), Emily J. Burton (Black Sabbitch), Scott Reeder (ex-Kyuss, The Obsessed) e John Oreshnick, i Fireball Ministry hanno la verità e il valore del rock n’ roll impressi nel loro DNA, con un misto di radici della East Coast e del Midwest mescolate nel loro melting pot californiano. Fin dall’inizio, la band si è tenuta aggressivamente alla larga dalle pretese.Si muovono sempre in avanti con una chiara attenzione alle melodie pesanti, incanalando un hard rock senza tempo senza cadere nelle trappole della mera imitazione o della novità.

Per questo motivo, si sono guadagnati il rispetto di molti altri artisti e hanno creato una legione di fan devoti sulla loro scia.

Listen to the album on all streaming services

FIREBALL MINISTRY “Their Rock Is Not Our Rock”
Available on Ripple Music (vinyl reissue)
Bandcamp order / US shop order