The Black Dahlia Murder, esce il video animato del singolo ‘Mammoth’s Hand’
Il 07/08/2024, di Melissa Ghezzo.
I The Black Dahlia Murder pubblicheranno il loro decimo album in studio, ‘Servitude”‘, il 27 settembre via Metal Blade Records. E’ stato rilasciato il video musicale animato ufficiale per il secondo singolo dell’LP, ‘Mammoth’s Hand’, creato da Marco Pavone.
‘Mammoth’s Hand’ è in parte ispirato a una scena dell’epopea di spade e stregoneria di Don Coscarelli del 1982, ‘The Beastmaster’.
“Di solito ci piace dare un’idea del tipo di diversità che ci sarà nell’album con i primi due brani che pubblichiamo”, offre il cantante dei The Black Dahlia Murder Brian Eschbach. “Il chitarrista Ryan Knight ha scritto la musica per questo brano e il ritmo lento mi ha fatto pensare a questi guerrieri barbari che cavalcano mammut nella neve o alla scena di ‘The Beastmaster’ quando l’orda di Jun prende il villaggio”.
Eschbach spiega ulteriormente: “Mammoth’s Hand” è un viaggio attraverso una tundra ghiacciata fittizia in cui un clan di cannibali nomadi che cavalcano mammut conquista villaggi in un’epoca priva di tecnologia. Il groove lento di questa canzone è una vibrazione non spesso implementata dal gruppo, ma ha immediatamente ispirato nella mia mente la visione di una bestia lenta che si muove ma gigantesca e potente di natura antagonista.”
01. Evening Ephemeral
02. Panic Hysteric
03. Aftermath
04. Cursed Creator
05. An Intermission
06. Asserting Dominion
07. Servitude
08. Mammoth’s Hand
09. Transcosmic Blueprint
10. Utopia Black