Nytt Land, pubblicano la cover degli Slipknot ‘Wait And Bleed’
Il 07/08/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamato ultimo album in studio, ‘Torem’, il duo dark folk siberiano Nytt Land ha pubblicato una splendida cover del primo classico degli Slipknot ‘Wait And Bleed’.
“Con grande rispetto per l’eredità immortale degli Slipknot, abbiamo creato questa versione cover della loro famosa canzone “Wait And Bleed” con il nostro sound, con canti e strumenti musicali tradizionali siberiani.
L’energia primordiale nella sua forma più pura è ciò che questa canzone simboleggia per noi”, commenta Nytt Land .
“E molto presto partiremo per il nostro grande tour europeo per presentare il nostro nuovo Ritual nel suo suono completo dal vivo. Questo fa parte della nostra vita e lo condivideremo con voi. Questa volta, per la prima volta, saliremo sul palco in Serbia, Grecia, Romania, Spagna e Austria, e naturalmente siamo molto felici di tornare in Francia, Norvegia, Croazia, Ungheria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Belgio. Preparatevi per il Rituale”.
Il suono unico di Nytt Land è sempre stato ispirato dal suono della natura siberiana. Le loro radici musicali sono profondamente legate alla mitologia, ai temi storici e all’antica cultura sciamanica. Grazie a una narrazione intelligente e accattivante, a immagini ammalianti e a melodie atmosferiche e ambient ma massicce, incapsulate da un canto di gola unico, da groove meditativi e da uno spirito ultraterreno di mitologia e natura, Nytt Land è un’esperienza imperdibile per i fan di Heilung, Wardruna, Runahild e non solo. Assicuratevi di vederli dal vivo durante il tour che inizierà con una serie di apparizioni ai festival il prossimo agosto.
Online:
http://facebook.com/nyttland
http://instagram.com/nyttland_official
https://nyttland.bandcamp.com
https://label.napalmrecords.com/nyttland