Ancient Entities, pubblica il video ‘Empire In Ashes’

Il 07/08/2024, di .

Ancient Entities, pubblica il video ‘Empire In Ashes’

Gli Ancient Entities, provenienti da Milwaukee, USA, non sono una band death metal come le altre. Con un focus tematico sulle antiche civiltà, il folklore e la mitologia di tutto il mondo, la loro musica è un viaggio nel tempo e nella leggenda. Combinando un riffing death metal tecnico con sezioni ritmiche fragorose, gli Ancient Entities creano un suono che è allo stesso tempo colossale e accattivante. Lo scorso giugno hanno pubblicato il loro album di debutto “Echoes of Annihilation” su Womr Hole Death Records. Oggi la band presenta il nuovo video musicale per il brano “Empire In Ashes”, con l’aggiunta di un filmato della loro esibizione al Milwaukee Metal Fest di quest’anno.

La band commenta alcuni dei loro background: “Abbiamo molti musicisti di talento nella band. Alex e Luke hanno imparato dallo stesso insegnante di jazz nella zona di Milwaukee, Steve Peplin. È un nome molto importante a Milwaukee e nella comunità jazzistica. Inoltre, Alex ha preso lezioni da Paul Ryan (Origin) quando aveva 20 anni e anche da Cristiano Trionfera (ex-Fleshgod Apocalypse) un paio di volte. La conoscenza di questi musicisti ha contribuito a formare lo stile di Alex, soprattutto per quanto riguarda i lead. In Echoes of Annihilation si possono sentire molti di quelli che Paul Ryan chiama “laser sweep””.

Alex Rausa, il principale autore delle canzoni, trae ispirazione da varie culture e mitologie, infondendo in ogni brano vibrazioni autentiche e grandiosità. Brian Gulliford, il paroliere della band, dà vita alle visioni di Alex con una narrazione vivida che approfondisce le tattiche di guerra, gli antichi rituali e la brutalità delle civiltà storiche.

Gli Ancient Entities si stanno facendo strada con le recenti esibizioni ai festival e sicuramente ne arriveranno altre. ‘Echoes of Annihilation’ è consigliato ai fan di Decapitated, Blood Red Throne e Nile.

Tracklist:
1. Cenote Sagrado (1:21)
2. Empire In Ashes (4:19)
3. Creatures From The Sand (3:42)
4. Blood Upon Stone (3:16)
5. Ritual Autopsy (4:43)
6. Hidden (3:53)
7. Pierced by Obsidian (4:08)
8. Wall of War (4:28)
9. Damnatio Ad Flammas (3:24)
Album Length: 32:18

Album Recording Lineup:
Alex Rausa – Guitar
Bernardo Mendia – Drums
Cole Daniels – Bass
Brian Gulliford – Vocals
Jake Falk – Guitar

Live Band Lineup:
Alex Rausa – Guitar
Bernardo Mendia – Drums
Luke Veranth – Bass
Brian Gulliford – Vocals
Jake Falk – Guitar

Online:
https://linktr.ee/Anciententities