Delving, presentato il singolo ‘All Paths Diverge’
Il 06/08/2024, di Andrea Lami.
Il 23 agosto 2024 i Delving, il progetto psych-kraut-prog-rock strumentale guidato da Nicholas DiSalvo (meglio conosciuto come frontman degli Elder), pubblicheranno il loro imminente e attesissimo album in studio “All Paths Diverge”. Il secondo full-length dei delving sarà disponibile in due edizioni in vinile via Stickman Records (UE) e Blues Funeral Recordings (USA); trovate i pre-ordini per l’UE QUI e per gli USA QUI.
Dopo l’antipasto del primo album ‘Zodiak’, oggi i Delving presentano un nuovo brano tratto da ‘All Paths Diverge’. A proposito di ‘Omnipresence’, DiSalvo rivela:
“Omnipresence è una canzone a cui ho lavorato sporadicamente nel corso di alcuni anni, a differenza di altre dell’album che hanno preso forma spontaneamente. Racchiude, come ogni buon brano di approfondimento, una miriade di elementi apparentemente incompatibili e cerca di fonderli insieme: suoni sognanti di Mellotron, synth trainanti, chitarre fuzz, batteria doppiata, un clavicembalo? – elementi che solo con il tempo possono essere sottilmente fusi insieme per creare un brano rock coeso e coerente. È una canzone vaporosa e pacifica, con la quale bearsi e dimenticare il mondo che ci circonda”.
Come ha recentemente dichiarato DiSalvo: “Ripensando alle canzoni che ho scritto per questo disco negli ultimi anni, sono rimasto colpito da quanto sia cambiato nella mia vita e nel mondo da quando il primo album delving è nato nel pieno della pandemia. Questa musica è per me nostalgica e ogni parte di ogni canzone mi riporta alla memoria il momento in cui l’ho scritta. Penso che sia un album molto vario e questo di per sé riflette il fatto che siamo tutti in evoluzione, e che è una cosa bellissima”.
1. Sentinel
2. Omnipresence
3. Chain Of Mind
4. New Meridian
5. Zodiak
6. The Ascetic
7. Vanish With Grace