Pantera, fuori i video dell’esibizione al concerto supporto ai Metallica

Il 05/08/2024, di .

Pantera, fuori i video dell’esibizione al concerto supporto ai Metallica

Il video filmato dai fan dell’esibizione del 2 agosto dei Pantera al Gillette Stadium di Foxborough, Massachusetts, come gruppo di supporto ai Metallica, è visibile qui sotto.

Prima di iniziare una tournée di cinque date nel Regno Unito. /Irlanda a fine febbraio 2025, i riformati Pantera, composti dai membri della formazione classica Philip Anselmo (voce) e Rex Brown (basso), insieme a Zakk Wylde (chitarra) e Charlie Benante (batteria), daranno il via a un tour europeo il 21 gennaio 2025 a Helsinki, Finlandia e toccheranno città in Svezia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Germania, Belgio, Italia e Svizzera, prima di concludere questa parte del tour il 15 febbraio a Parigi, Francia.

Il tour di cinque concerti nel Regno Unito e in Irlanda inizierà all’arena Ovo Hydro di Glasgow il 18 febbraio, per poi proseguire la sera successiva (19 febbraio) alla First Direct Arena di Leeds, alla 3Arena di Dublino il 21 febbraio, al BP Pulse Live di Birmingham il 23 febbraio e alla Ovo Arena Wembley di Londra il 25 febbraio.

In una recente intervista Brown ha parlato della decisione di andare in tour con una versione riformata dei Pantera. Secondo quanto riferito, la formazione ha ricevuto il via libera dalle famiglie dei fondatori dei Pantera, il batterista Vincent “Vinnie Paul” Abbott e il chitarrista “Dimebag” Darrell Abbott. Rex ha dichiarato: “All’ultimo concerto, amico, ho avuto un brivido, come un raffreddore – qualcosa è passato da me. Ho sentito come una sensazione di freddo. E mi era già successo un paio di volte. Quando eravamo giù a registrare con Charlie, io e Charlie siamo andati giù [alla fine del 2022], abbiamo messo su ottanta o cento ore di nastro prima che Zakk [iniziasse a provare con noi]. Zakk era ancora in viaggio. Volevamo che il basso e la batteria fossero ben saldi, e avevamo un chitarrista che non si faceva mancare nulla. Ho sentito lo stesso brivido. Per me sono angeli. E credo che tu sappia chi sono. Quei ragazzi, credo che stiano guardando in basso, o che stiano guardando intorno a noi, con noi, e credo che gli piaccia quello che stanno vedendo, amico. Lo penso davvero. È l’unico modo in cui riesco a vedere la cosa e ad avvicinarmi il più possibile a Charlie e Zakk. E Dio, sta diventando davvero, davvero bello. E c’è ancora tanto potenziale per diventare ancora più affiatati”.