Overkill, Jason Bittner lascia la band
Il 05/08/2024, di Melissa Ghezzo.
Il batterista Jason Bittner ha annunciato la sua uscita dai thrashers del New Jersey Overkill.
Il batterista Jason Bittner ha annunciato la sua uscita dai thrashers del New Jersey Overkill.
Il musicista 54enne, che si è unito agli Overkill nel 2017 e ha suonato la batteria negli ultimi due album in studio della band, ‘The Wings Of War’ del 2019 e ‘Scorched’ del 2023, ha dichiarato in una nota: “Il 1° agosto 2024 ho suonato al Vagos Metal Fest in Portogallo, ed è stato l’ultimo show che farò nella band Overkill”.
Per un po’ di tempo mi sono destreggiato tra diverse band insieme agli Overkill, e sapevo che a un certo punto qualcosa avrebbe dovuto cedere, dato che semplicemente non posso essere in tre posti contemporaneamente. Nel corso di quest’ultimo anno, i miei impegni hanno raggiunto il punto di rottura.”
“In questo momento gli Shadows Fall stanno lavorando al completamento del nostro nuovo materiale che ci riporterà in giro nel 2025, oltre agli spettacoli autunnali che abbiamo prenotato per il resto dell’anno per celebrare i 20 anni di ‘The War Within’. A tutto questo si aggiunge la mia nuova band, i Category 7, artisti della Metal Blade, il cui album è uscito il mese scorso e che inizieranno presto il loro tour fino al 2025. Tutto questo ha fatto sì che dovessi “prendermi una pausa”, quindi da oggi non suono più la batteria negli Overkill per potermi concentrare esclusivamente sulle band di cui sono membro effettivo/proprietario. Non preoccupatevi: al momento hanno un altro grande batterista che sta imparando il materiale e sarà pronto a combattere per i prossimi tour. Vorrei ringraziare tutti i membri della famiglia Overkill per 7 anni e mezzo di risate, spettacoli da urlo e divertimento in tutto il mondo. Tutti i membri della nostra crew durante il mio percorso, i nostri agenti Dolores Lokas e Mike Monterulo, il mio tecnico Animal per avermi sempre coperto le spalle (Shake and Bake), così come tutta la nostra crew passata e presente, gli Skullrushers (con tanto amore per Jurgen), e tutti i fan che hanno supportato il mio mandato nella band, vi amo tutti, vi ringrazio, e mi mancherete nei tour europei e di King Diamond… ma ci vedremo là fuori con Shadows Fall e Category 7“.
Gli Overkill non ha ancora annunciato un sostituto per Bittner.