Insurrection, l’official video di ‘Bless the Machine’
Il 05/08/2024, di Andrea Lami.
Gli Insurrection, il gruppo death metal di Gatineau, Quebec, Canada, presentano con orgoglio il loro nuovo singolo “Bless the Machine”. In concomitanza con l’uscita del brano, la band ha anche svelato un video esclusivo di playthrough, che offre ai fan uno sguardo dall’interno sulla prodezza tecnica che sta dietro alla loro musica. Questo brano fa parte del loro prossimo album “Obsolescence”, che uscirà il 13 settembre 2024, tramite l’etichetta Bam & Co. Heavy. La band commenta il brano:
“Questa è la parte finale della trilogia “The New Uprising”. Musicalmente, questa canzone suona come se gli At the Gates suonassero canzoni di Castlevania. Il che, per voi lettori, sarà del tutto comprensibile o del tutto confuso. A noi va bene così. È veloce, melodica e complicata al punto che ogni volta che l’ascolterete potrete scoprire una piccola novità”.
La band spiega poi che il testo rappresenta la conclusione della trilogia “The New Uprising”, con questa canzone in particolare che è una “preghiera alla macchina” per eliminare la “sporca razza umana”. La canzone è stata ispirata da riflessioni sulla pena di morte, anche se la trilogia stessa parla di una Rivolta Robotica, che è una metafora dell’ascesa dell’estremismo politico nel mondo.
Sin dalla loro formazione nel 2003, gli Insurrection hanno affascinato il pubblico con le loro esibizioni ad alta energia e la loro miscela unica di groovy death metal e thrash. Sono consigliati a chi ama Testament, Nevermore e Bloodbath.
Tracklist:
1. Preprogrammed – (1:04)
2. The Gathering – (4:47)
3. Failures of the Flesh – (3:47)
4. Le secret des dieux – (3:33)
5. Némésis – (3:48)
6. Hostile Takeover – (4:14)
7. Obsession – (1:57)
8. Charogne – (4:24)
9. Initiate the End – (4:12)
10. Obsolete – (5:30)
11. Bless the Machine – (4:46)
Album Length: 42:07
Online:
Facebook.com/BamAndCoHeavy
Insurrectionmetal.com