Nightwraith, pubblicano il primo singolo/video ‘Whispers of Dragonflies’

Il 03/08/2024, di .

Nightwraith, pubblicano il primo singolo/video ‘Whispers of Dragonflies’

I NightWraith sono una band melodic death metal di Denver, USA, che esplora il genere con un approccio eclettico e intuitivo. Utilizzando melodie ossessionanti e inni trionfali, i NightWraith offrono agli ascoltatori un pellegrinaggio sonoro nel cuore dell’essere umano. Hanno già all’attivo due album e quest’anno ne presenteranno un terzo: ‘Divergence’ il 13 settembre 2024. Prima di questa uscita hanno stuzzicato la tavolozza degli amanti del melodeath con il video del singolo ‘Whispers of Dragonflies’, che commentano così:

“Questa canzone è stata divertentissima – dalla scrittura alla jam session dal vivo, alla produzione e alle riprese del video – è stato uno spasso in ogni fase della lavorazione! La musica è super melodica, i testi sono significativi e abbiamo girato il video in un bellissimo centro di arti performative nel campus della DU (Denver University). Anche con Kelly (Dreadnought) è stato fantastico lavorare! Sono molto felice che sia stata coinvolta nella produzione del video, così come nel lavoro di musicista ospite che ha svolto sul brano”.

‘Whispers of Dragonflies’ è un singolo di punta, perché mette in mostra la gamma musicale dei NightWraith e ha una bella struttura ‘circolare’ che la fa risaltare nell’album. La canzone inizia con un’introduzione di synth in stile John Carpenter, che sfocia in riff intensi, chitarre pulite e voci dinamiche che variano dal growl al pulito. C’è anche un assolo di chitarra pulita, una sezione rock fusion con un intermezzo di synth che ti manda nello spazio e un delizioso assolo di flauto per completare la varietà. Il cantante/chitarrista Benjamin Pitts spiega che il testo della canzone è una poesia che ha scritto su un’area del Colorado chiamata Lost Creek Wilderness.

Traendo ispirazione da un’ampia gamma di band e generi, i NightWraith sono stati perfezionati dal punto di vista sonoro in qualcosa di veramente unico. Sono consigliati ai fan di Tribulation, Opeth e Mastodon.

Tracklist:
1. Fruitless (5:15)
2. Perpetual Night (5:13) ft. guest Cole Rudy – Pedal Steel Guitar
3. One Flower (5:14) ft. guest Andreas Wild – Baritone Saxophone
4. Whispers of Dragonflies (5:27) ft. guest Kelly Schilling – Concert Flute
5. Invocation (2:19) ft. guest Joey Truscelli – Guitar Solo
6. Fallen Kings and Queens (4:20) ft. guests Dan Phelps & Chuck French – Backup Vocals
7. Nothing Left to Lose (3:24)
8. Divergence (5:20) ft. guests Jeremy Portz & Xander Galvin-Soto – Auxiliary Percussion
9. Us and Them (bonus Pink Floyd cover) (5:18)
Album Length: 42:08

Online:
Nightwraithband.com
Facebook.com/nightwraithband
Instagram.com/nightwraithband
Youtube.com/@nightwraithband5142
Twitter.com/nightwraithband