Art Of Attrition, guarda il video di ‘…And It Will All End Forever’

Il 01/08/2024, di .

Art Of Attrition, guarda il video di ‘…And It Will All End Forever’

Formatisi all’inizio del 2019 a Red Deer, in Canada, gli Art Of Attrition hanno lavorato instancabilmente alla stesura del loro secondo album ‘…And It Will All End Forever’, in uscita in questi giorni. La band blackened technical deathcore si distingue dalla scena underground locale con la sua raffica di chitarre melodiche a 8 corde, blast beat gravitazionali, intense voci gutturali e orchestrazioni epiche.

Il commento sull’album: “’And It Will All End Forever’ è un tuffo a capofitto nell’auto-introspezione. Ogni brano non è solo un riconoscimento dell’esistenza di una lotta interiore, ma un confronto. Un dialogo interno aperto, all’interno di se stessi. L’EP è un metaforico punto di controllo nel ripido e tortuoso viaggio alla scoperta di sé. Si sforza di facilitare un senso di onestà e di responsabilità verso se stessi”.

Nel complesso, l’EP porta all’ascoltatore disgustosi breakdown, abbinati alla velocità e a un intenso lavoro di chitarra che incanala emozioni come la rabbia e l’ansia. Assoli memorabili e ossessionanti lasciano il posto a ritornelli epici che condividono momenti di grande attualità. Un vortice di deathcore è abbinato al black metal classico, e capitalizzato con pezzi di groove e parti di batteria creative.

Rispetto alla loro prima pubblicazione, ‘The Void Eternal’ del 2023, gli ascoltatori possono aspettarsi più flusso e riflusso, accumulo e rilascio, emozioni e un’esperienza d’ascolto intensa/epica. È consigliato ai fan di Gaerea, Dimmu Borgir e Archspire.

Tracklist:
1. Drown in Fog (4:38)
2. Vitriol (5:11)
3. Emaciate (4:51)
4. …And It Will All End Forever (5:43)

EP and Live Band Line-Up:
Jack Sutherland: Guitars, Synths, Bass, Orchestrations
Johnny VanderRoest: Guitars
Joshua Hahn: Vocals
Greg Smith: Drums