Tungsten, guarda il nuovo video ‘Vantablack’
Il 31/07/2024, di Marina Fulco.
I Tungsten hanno pubblicato un nuovo video del singolo ‘Vantablack’ in attesa dell’uscita dell’album ‘The Grand Inferno’ in uscita il 18 ottobre 2024 via Reigning Phoenix Music (RPM).
Il chitarrista e voce secondaria Nick Johansson, che ha anche diretto il video del brano, dice:
‘Vantablack’ è in realtà la nostra canzone più vecchia. Fu originariamente scritta nel 2016 con il nome ‘Strokkur’, il nome della band prima di cambiarlo in Tungsten. Una versione demo leggermente diversa della canzone fu registrata ma mai pubblicata. Abbiamo scritto così tante nuove canzoni per il nostro album di debutto ‘We Will Rise’, che la canzone fu semplicemente dimenticata fino ad ora.
Secondo il cantante, Mike Andersson:
Un anno fa abbiamo suonato la versione demo di questa canzone per Patrick, il presidente del nostro fan site sui social media [‘Tungsten Fans Worldwide’], e lui ha insistito affinché facessimo una registrazione adeguata della canzone e includerla nel nostro successivo album. Ci è piaciuta molto la canzone, quindi abbiamo deciso di rendere omaggio al nostro amico che ha avviato il fan site di Tungsten. Grazie a lui, molti amici di Tungsten si sono trovati in tutto il mondo e hanno creato vari fan site in molti paesi diversi.
Per il pre-order dell’album QUI.
Tungsten online: