SteelCity, fuori il primo singolo ‘Walk Away’
Il 29/07/2024, di Andrea Lami.

Gli hard rocker statunitensi SteelCity sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo album in studio, ‘Reverence’, prevista per il 20 settembre 2024, via Frontiers Music Srl.
Il primo singolo e il relativo visualiser, ‘Walk Away’, sono già disponibili.
Il bassista Jason Cornwell e il chitarrista Mike Floros descrivono il nuovo singolo come “una canzone che vi riporterà indietro alla fine degli anni ’80. Con i suoi versi alla Whitesnake e gli enormi strati di armonie, ‘Walk Away’ è una canzone che diventerà la vostra preferita, regalandovi la sensazione nostalgica delle vostre jam preferite della vecchia scuola”.
“Tuono e fulmine: due parole che possono essere usate per descrivere il suono incendiario degli SteelCity. Il tuono è dato da una sezione ritmica mostruosa e rimbombante, il fulmine è dato dalle chitarre pesanti e dai riff, dalle voci svettanti e dalle armonie lussureggianti”, continuano Jason e Mike.
Questa è musica Hard Rock che ipnotizza davvero l’ascoltatore: sfacciata ma sofisticata, impenitente ma ancora commovente. SteelCity è un omaggio senza mezzi termini all’età dell’oro dell’Hard Rock.
Tracklist:
1. I Ain’t Dreamin’ Bout You
2. Hammer’s Fallin’
3. No Angel
4. Dizzy
5. Walk Away
6. B.A.N.K.
7. Midnight Dancer
8. Broken
9. Losing Control
10. Blinded
11. The Journey
Total Time: 0.50.28
Line Up:
Roy Cathey – Lead Vocals
Jason Cornwell – Bass
Anthony White – Drums
Tony Stahl – Keys
Mike Floros – Guitars