Gigantum, online ‘Necron99’
Il 27/07/2024, di Andrea Lami.
Gigantum, l’innovativa band hard rock di Los Angeles, USA, continua a sperimentare con i canoni del genere, pubblicando il secondo singolo ‘Necron99’, tratto dall’imminente album di debutto autointitolato, che arriverà nei negozi online il 6 settembre 2024. Dopo il successo del singolo ‘Monkey King’ del mese scorso, questo nuovo brano approfondisce le influenze eclettiche e la sinergia creativa della band, offrendo ai fan un altro assaggio di ciò che verrà.
La vocalist/bassista Mia X commenta il singolo “Molte delle canzoni parlano delle conversazioni che abbiamo durante le prove. Necron99 è nata quando Mark ci ha parlato di un film che gli piaceva molto e che voleva farci vedere, WIZARDS. Dopo averlo visto, mi sono calata nella tana del coniglio per saperne di più e quando ha iniziato a suonare il riff che ora è Necron99, ho iniziato a pensare all’importanza di ciò che il film stava rappresentando”.
‘Necron99’ ha un’atmosfera industriale molto pesante e cupa che porta l’ascoltatore nell’oscurità. I Gigantum lavorano in modo collaborativo, elaborando riff che rimbalzano l’uno sull’altro, e in ogni brano le diverse idee e influenze musicali dei musicisti possono trasparire. Il risultato è un EP tanto complesso quanto avvincente, che offre agli ascoltatori uno sguardo sul processo creativo della band.
Tracklist:
1. Monkey King – 6:11
2. For All My Friends – 5:38
3. Forever Dreaming – 7:02
4. Brain Haze – 8:36
5. Rock Box – 3:38
6. Necron99 – 8:48
Album Length: 39:52
Online: https://linktr.ee/gigantumband