Dark Angel, annunciate le registrazioni del nuovo album
Il 26/07/2024, di Melissa Ghezzo.
I pionieri del thrash metal californiano Dark Angel, riuniti, sono ufficialmente entrati in studio per iniziare le registrazioni del loro atteso nuovo album.
I Dark Angel hanno condiviso un videomessaggio del batterista Gene Hoglan dallo studio, in cui dice: “Ciao a tutti. Sono il vostro grande amico Gene e voglio solo farvi sapere che ho appena finito la batteria del nuovo disco dei Dark Angel sta arrivando”.
Lo scorso maggio, Hoglan ha dichiarato di aver “lavorato diligentemente negli ultimi due anni ad alcuni progetti che renderanno i fan dei Dark Angel molto felici, credo. Perciò, tutti quanti, restate seduti”, ha detto. “Non voglio annunciare qualcosa in modo nebuloso e poi che circostanze al di fuori del mio controllo arrivino e facciano ritardare le cose. Voglio solo essere in grado di dire: ‘Sì, questa sarà una data solida che possiamo annunciare alla gente, e saremo in grado di rispettare quella data’. È questo il mio obiettivo. Quindi, tenete gli occhi e le orecchie ben aperte, tutti quanti.”
Ha proseguito: “Per quanto riguarda i miei elementi su come volevo che suonassero i Dark Angel, Jim Durkin ha un’enorme influenza sul mio stile di scrittura. Quindi volevo che questo disco avesse molte influenze di Jim Durkin. In termini di riff, non ce ne sono molti di Jim come speravamo, ma la presenza di Jim è presente in tutto il nuovo materiale dei Dark Angel su cui ho lavorato. E ha un’enorme influenza chitarristica su di me, così come su molte altre persone. Quindi, ci sarà sicuramente una forte influenza di Jim Durkin. Voglio solo scrivere un album metal da paura. Ho cercato di non tornare indietro di 35 anni, 37 anni o quello che è, ‘Darkness Descends’ o anche ‘We Have Arrived’, i primi album, o ‘Leave Scars’ o ‘Time Does Not Heal’, non ho cercato di duplicare nulla di quegli album, ma ho cercato di mettermi nella mentalità di cosa sarebbe successo se i Dark Angel avessero continuato a scrivere album per gli ultimi 30 anni, 32, 33 anni, dove saremmo ora? E questo è stato il mio approccio al nuovo materiale dei Dark Angel”.