Chevelle, annunciato il nuovo album in uscita tra settembre e ottobre

Il 26/07/2024, di .

Chevelle, annunciato il nuovo album in uscita tra settembre e ottobre

Sam Loeffler, batterista degli Chevelle, ha dichiarato che il nuovo album della band è previsto per settembre o ottobre. Il seguito di ‘Niratias’ del 2021 segnerà la prima pubblicazione dei Chevelle attraverso Alchemy Recordings dopo una lunga collaborazione con l’etichetta Epic.

“In un certo senso ci aspettavamo di averlo già fatto. È come tirare i denti”, ha detto Sam a proposito dei progressi delle sessioni di registrazione del nuovo LP. “È quello che ho descritto: Scrivere un album e fare tutto questo è come strapparsi i capelli e poi cercare di rimetterli a posto. Gli scrittori amano scrivere, ecco cosa ho imparato. È una tortura per mio fratello Pete Loeffler, frontman degli Chevelle e il principale autore delle canzoni. È una tortura perché ci sono così tanti fattori che rendono grande qualcosa. E poi, più a lungo riesci a conviverci, più cambiamenti farai. E questo ti fa venire voglia di non farlo mai uscire. Non vuoi mai estrarre la spoletta e lanciare la granata perché pensi: “Beh, migliora ogni volta che lo guardo”.

Per quanto riguarda il sound dell’album di 10 canzoni, che è stato prodotto dagli stessi membri degli Chevelle, Sam ha detto: “Siamo sempre orientati verso l’heavy: Siamo sempre orientati verso l’heavy. Ma le ultime due canzoni su cui stiamo lavorando sono decisamente diverse da tutto ciò che abbiamo fatto, anche se ‘Niratias’, il nostro ultimo album, credo sia stato un’istantanea molto importante di ciò che abbiamo imparato sulla scrittura, sulla musica e altro. Questo suona decisamente diverso dalla semplice musica rock, decisamente diverso”.

https://www.facebook.com/chevelle