Worshipper, on line il video di ‘One Way Trip’

Il 25/07/2024, di .

Worshipper, on line il video di ‘One Way Trip’

Con il loro terzo full-length, ‘One Way Trip’, i Worshipper, hard rock psichedelico di Boston, MA, hanno perfezionato il loro grande gioco di equilibri tra hard rock classico e heavy metal vecchia scuola, che si eleva in alto con l’iniezione di una sana dose di psichedelia. Il rock e il metal si basano sui ganci e sui riff, e il quartetto americano serve queste prelibatezze orecchiabili in porzioni più che generose.

Sebbene il titolo dell’album ‘One Way Trip’ e alcune delle canzoni del disco possano essere interpretate come relative alla cultura della droga, qui le cose non sono così letterali, poiché i Worshipper danno una visione più caleidoscopica della condizione umana attraverso una lente psichedelica. Durante la realizzazione dell’album, tre membri della band hanno subito una perdita personale. Il brano di apertura, ‘Heroic Dose’, ad esempio, ruota attorno alla scelta di un padre che, in una “epifania psichedelica”, si era reso conto di dover scegliere se arruolarsi o essere arruolato e mandato in prima linea nella guerra del Vietnam. Questo si riflette anche nell’ordine dei brani, influenzati dal thriller psicologico-horror ‘Jacob’s Ladder’, in cui un veterano del Vietnam è tormentato da flashback e visioni mostruose, e che aggiunge un concetto circolare all’intero album.

Il fatto che una band di Boston si ispiri al lato oscuro dell’arte non è probabilmente una coincidenza, dato che il New England è la patria di maestri dell’orrore come H. P. Lovecraft e Stephen King. Per coincidenza, la città ribelle che ha scatenato la guerra d’indipendenza americana e la regione sono anche punti caldi della scena rock della East Coast.

Quando i Worshipper sono stati fondati nel 2014, per il cantante e chitarrista John Brookhouse, il batterista Dave Jarvis, il bassista e corista Bob Maloney e il chitarrista Alejandro Necochea era chiaro che la loro nuova band doveva distinguersi, vista l’alta concentrazione di coetanei locali dalla mentalità simile e dal grande talento. Con la missione di portare in tavola qualcosa di eccitante e fresco, la formazione originale, ancora intatta, ha sfornato fin dall’inizio un’impeccabile produzione heavy e inebriante, con un’enfatica attenzione per le canzoni vere e proprie, con melodie accattivanti, armonie vocali da brivido ed eroismi di due chitarre.

Il dono dei Worshipper per un songwriting epico e orecchiabile non è passato inosservato e presto un contratto discografico ha consacrato la band a livello globale, con gli album “Shadow Hymns” (2016) e “Light in the Wire” (2019) che hanno ricevuto elogi in tutto il mondo. Il loro rapido successo ha anche aperto le porte alla strada, e i Worshipper hanno accettato volentieri le offerte di tour con Weedeater negli Stati Uniti e The Skull in Europa, oltre a condividere i palchi con spiriti affini ed eroi come Elder, Lucifer, Ace Frehley e Monster Magnet, tra molti altri.

Con ‘One Way Trip’, i Worshipper non solo soddisfano le alte aspettative che gravavano sul loro terzo full-length, ma gli americani si divertono a fare esattamente ciò che sanno fare meglio: scrivere canzoni dannatamente grandiose per un album che ha solo killer e nessun riempitivo.

‘One Way Trip’, l’acclamato terzo album degli hard rocker psichedelici di Boston Worshipper, è uscito nei negozi, il 19 luglio 2024 via Magnetic Eye Records, ed è anche in streaming integrale su tutte le principali piattaforme digitali.

Acquista la tua copia su: http://lnk.spkr.media/worshipper-onewaytrip

Tracklist:
1. Heroic Dose
2. Keep This
3. Windowpane
4. Only Alive
5. Acid Burns
6. James Motel
7. The Spell
8. Onward

Line-up:
John Brookhouse – vocals, guitar, synth
Dave Jarvis – drums
Bob Maloney – bass, backing vocals
Alejandro Necochea – guitar, synth

Recording by Alec Rodriguez at New Alliance East in Somerville, MA (US)
Mixing by Alec Rodriguez at New Alliance East in Somerville, MA (US)
Mastering by Pat DiCenso at Q Division Studios in Cambridge, MA (US)

Artwork & Layout by Bob Maloney

Online:
www.facebook.com/worshipperband
www.instagram.com/worshipperband