Siege Perilous, on line il singolo ‘Across the Rubicon’
Il 25/07/2024, di Andrea Lami.
Unitevi ai Siege Perilous di Denver, USA, che intraprendono un viaggio attraverso gli annali della storia e del mito con il loro ultimo singolo ‘Across the Rubicon’. Il singolo è tratto dal prossimo EP ‘Creation’s Call’, in uscita il 23 agosto 2024. Ispirato alla leggendaria traversata di Giulio Cesare, questo inno epico trasporta gli ascoltatori sull’orlo del destino, dove il destino degli imperi è in bilico.
Il cantante Shaughnessy McDaniel commenta: “Questa è stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto per l’EP. È stata una divertente opportunità per me di scrivere in latino, cosa che non facevo da tempo, e di riconnettermi con alcuni amici del mondo accademico. Ho sempre pensato che la storia di Giulio Cesare e la caduta della Repubblica Romana fossero affascinanti, quindi poter raccontare questa storia epica in un nuovo formato è stato un vero piacere e credo che i fan apprezzeranno molto la combinazione di metal e narrazione storica in questo lavoro, incanalando band come i Sabaton e forgiando al contempo il nostro percorso”.
Con i suoi tamburi tonanti e le voci impetuose, ‘Across the Rubicon’ cattura il dramma e l’intrigo di uno dei momenti più cruciali della storia. Mentre le chitarre divampano come fuochi di guerra e le linee di basso marciano all’unisono, Siege Perilous dipinge un vivido ritratto di ambizione e di sfida, invitando i fan ad assistere alla svolta della storia. Questo singolo affascinerà i fan del power metal e gli appassionati di storia ed è caldamente consigliato ai fan di Iron Maiden, Wind Rose e Alestorm.
Tracklist:
1. Oathsworn (3:13)
2. Across the Rubicon (3:42)
3. Sons of the Verdant (4:49)
4. Creation’s Call (4:03)
5. Brothers of the Five (5:13)
Line-up:
Shaughnessy McDaniel – Vocals
Scott Hancock – Guitar
Cody Martinez – Guitar
Eric Fischer – Bass
Mark Girard – Drums
Onine:
Siegemetal.com
Facebook.com/siegeband
Instagram.com/siegeperilousmetal
Tiktok.com/@siegemetal