Prisoner, rilasciato il video per ‘On a Sunday’

Il 25/07/2024, di .

Prisoner, rilasciato il video per ‘On a Sunday’

L’energica rock band canadese Prisoner è entusiasta di annunciare l’uscita del nuovo singolo ‘On a Sunday’, il secondo estratto dall’EP ‘House of Cards’, in uscita il 21 agosto 2024. ‘On a Sunday’ indirizza l’ascoltatore verso il lato più calmo e angelico dell’hard rock. Con la sua chitarra acustica al vetriolo e un ritornello diretto e di grande impatto, si rivolge a coloro che si dilettano nel mondo dell’hard rock e dell’heavy metal.

Il cantante/chitarrista Murray Emery commenta il brano: “On a Sunday” è stata la canzone più inaspettata a venire dal campo dei Prisoner. Avevo il riff introduttivo su una nota vocale e durante i nostri viaggi dall’Ontario all’Alberta, come band, abbiamo esaminato le idee potenziali. All’inizio odiavo l’idea, ma con un po’ di incoraggiamento io e i ragazzi abbiamo scritto il resto della canzone in un pomeriggio… una domenica”.

Influenzata dal rock moderno degli anni ’90-’90, questa canzone parla dell’interazione umana nei rapporti interpersonali. L’idea che qualcuno creda di conoscerti, ma in realtà non abbia la minima idea della tua percezione personale. Nel testo, Emery dice di sentirsi come se tutti si fossero trovati in una situazione in cui, per quanto ci si sforzi, qualcuno non riesce a capire chi si è.

Fondati a Calgary, Alberta, nel 2020, i Prisoner sono noti per i loro riff incisivi e i loro groove inconfondibili, che fondono influenze classic/hard rock, heavy metal e blues in un sound rock moderno. Il loro sound è molto ampio, poiché provengono da diversi background, il che li spinge a scrivere in modo unico: sono consigliati ai fan di Megadeth, ACDC e Judas Priest.

Ascolta ‘On a Sunday’qui: Spotify – https://sptfy.com/Raxn

Tracklist:
1. Skies are Blackened (2:42)
2. On a Sunday (4:26)
3. House of Cards (The Game Pt.2) (3:38)
EP Length: 10:46

Line-up:
Murray Emery (Vocals/Guitar)
Jeremy Hartmann (Guitar)
Trevor MacDonald(Bass)
Wes Bartram (Drums)
Karl Pflug (Drums)

Online: https://prisonerband.ca