Tremonti, annunciata l’uscita di un nuovo disco a gennaio
Il 23/07/2024, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista il chitarrista/cantautore dei Creed e degli Alter Bridge, Mark Tremonti, ha confermato di aver completato la lavorazione del sesto album della sua band solista Tremonti. “Abbiamo un disco masterizzato, pronto a partire”, ha detto. “Abbiamo fatto l’artwork dell’album. È stato mixato e masterizzato. Uscirà il 9 gennaio”.
Il quinto album dei Tremonti, ‘Marching In Time’, è uscito nel settembre 2021 via Napalm Records. L’LP è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora in esclusiva dal 2007.
All’epoca dell’uscita di ‘Marching In Time’, Tremonti ha dichiarato di aver completato 18 canzoni per il disco, ma di aver finito per tagliare sei brani.
“Abbiamo dovuto ridurre il numero di canzoni e sbarazzarcene, il che è sempre terribile”, ha detto. “È come perdere i propri figli. Sono cose su cui hai lavorato e con cui hai sviluppato un rapporto emotivo… Di solito, le lasci un po’ più libere, in modo da avere una sorta di spinta o di attrazione in studio, ma questa volta queste canzoni erano ermetiche prima di entrare in studio”.
https://www.facebook.com/MarkTremonti