Quiescent Mantis, l’anteprima dell’album in streaming

Il 23/07/2024, di .

Quiescent Mantis, l’anteprima dell’album in streaming

Provenienti dal Tennessee, USA, i Quiescent Mantis sono pronti a scatenare una furia primordiale con il loro album di debutto ‘Here Comes The Swarm’, prodotto da Yanic Bercier (Quo Vadis, Gone In April) al WaveTransform Recording Studio uscito il 19 luglio per Exitus Stratagem Records. L’album, che sfida i generi, fonde elementi di hardcore, thrash, death e metalcore in un vortice di implacabile aggressività.

“Con questo album, non solo dimostriamo come ci uniamo come musicisti, ma anche come narratori. Questo album rappresenta tutti i migliori elementi del thrash metal e dei film horror di fantascienza messi in un unico pacchetto. ‘Here Comes The Swarm’ è il suono che abbiamo creato per liberare lo sciame nel mondo”.

Il gruppo continua a spiegare che il loro obiettivo è quello di far provare agli ascoltatori l’emozione di scoprire il metal per la prima volta. Il processo di scrittura di questo album è stato alimentato dallo stress collettivo, dalle frustrazioni e dalle sfide che tutti noi affrontiamo, il tutto portato alla luce attraverso una musica pesante, groovy e implacabile. Ogni canzone è una bestia a sé stante, creata per evocare emozioni intense e un senso di scoperta.

Dal punto di vista dei testi, la band trae ispirazione da film di fantascienza come ‘Alien’, infondendo la propria musica con temi di fondo e un tocco di umorismo. Jordan McKenzie guida le composizioni liriche, intrecciando narrazioni che riflettono le lotte e i trionfi della vita quotidiana. L’artwork dell’album è uno sguardo all’alveare, alla mantide regina e a ciò che ha fatto agli esseri umani riportati all’alveare per dare il benvenuto (se così si può dire) allo sciame. L’album è consigliato ai fan di Orbit Culture, Havok, Power Trip e Pantera.

Ascoltate l’anteprima streaming completa di ‘Here Comes The Swarm’ tramite MetalInsider qui.

Tracklist:
1. Open The Gates – 3:40
2. Here Comes The Swarm – 3:22
3. Apex Predator – 3:19
4. P.R.E.Y. – 4:06
5. Shake The Cage – 5:10
6. Breed. Feed. Repeat. – 3:30
7. Primal Form of Aggression – 3:52
8. Killer Bee, Killed – 2:34
9. Fight! – 3:32
10. This Is The End! – 2:38
Album Length: 35:48

Line-up:
Chris Trainor – Guitarist / Backup Vocals
Jordan Mckenzie – Bass and Vocals
Johnny Mejia – Drums

Online:
Exsrmusic.com
Facebook.com/QuiescentMantis
Instagram.com/quiescent_mantis