Motörhead, ricreato il camerino di Lemmy al Bloodstock Open Air festival
Il 23/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Una ricostruzione del camerino di Lemmy, icona dei Motörhead, sarà disponibile al Bloodstock Open Air festival di quest’anno, che si terrà da giovedì 8 a domenica 11 agosto a Catton Park, Walton-on-Trent, Regno Unito. I fan che parteciperanno al festival non solo potranno rendere omaggio al busto appositamente creato per contenere le ceneri di Lemmy, ma potranno anche vedere tutta una serie di oggetti personali autentici, tra cui il suo iconico cappello, gli stivali, il basso e le foto disegnate a mano, oltre a testi scritti a mano, oggetti del camerino e una selezione inedita delle sue foto personali.
Il busto sarà svelato sul palco principale alle 18.15 di venerdì in una speciale cerimonia “Lemmy Forever” con il management del festival e Phil Campbell della band, prima di essere collocato nel camerino di Lemmy, adiacente alla “Rock & Metal Gallery” (accanto alla tenda degli autografi). La galleria chiuderà temporaneamente per la cerimonia e riaprirà poco dopo, includendo il camerino di Lemmy che non sarà visibile prima di allora.
Vicky Hungerford di Bloodstock ha aggiunto: “Siamo stati onorati di essere stati contattati dal management dei Motörhead per ospitare le ceneri di Lemmy a Bloodstock. Lemmy occupa un posto speciale nel cuore di tutti, ma per me e mio marito è stato il motivo per cui ci siamo incontrati e innamorati. Niente significherebbe di più per noi e per la famiglia di Bloodstock che onorare la sua eredità e avere Lemmy per sempre a Bloodstock.”