I ‘Big Four’ del thrash metal tedesco si riuniscono al ‘Klash Of The Ruhrpott’.
Il 21/07/2024, di Melissa Ghezzo.
I titani dell’heavy metal Kreator sono stati i protagonisti del festival Klash Of The Ruhrpott di ieri sera (sabato 20 luglio) all’Amphitheater Gelsenkirchen di Gelsenkirchen, in Germania. Il concerto ha visto la tanto attesa unione dei leggendari “Big Four teutonici” tedeschi, completati da Sodom, Destruction e Tankard.
La stravaganza thrash è stata una celebrazione del metal tedesco e ha accolto fan nazionali e internazionali per questo evento
Purtroppo, a causa di un “allarme meteo”, i Kreator sono stati costretti a interrompere l’esibizione dopo 10 canzoni. “Per la sicurezza dei nostri fan e della troupe, non abbiamo avuto altra scelta che terminare il concerto in anticipo”, ha dichiarato la band in un comunicato. “Speriamo che vi siate divertiti fino alla fine improvvisa come ci siamo divertiti noi e non vediamo l’ora di vedervi la prossima volta”.
Quando Klash Of The Ruhrpott fu annunciato per la prima volta un anno fa, Mille Petrozza Kreator commentò: “Sono così felice di avere l’opportunità di presentare questo pacchetto nel miglior modo possibile! Sarà un giorno davvero speciale, pieno di amore e rispetto… e il set dei Kreator più esteso di sempre… preparatevi a qualche Deep Cuts!”
Thomas “Angelripper” Such Sodom ha aggiunto: “Sono molto felice di poter finalmente condividere di nuovo il palco con i miei vecchi compagni e amici. Un incontro con queste quattro fantastiche band non può essere superato in termini di status di culto. Sarà un evento molto speciale per noi e per i nostri fan. Fino ad allora, vi prego di rimanere in salute e fiduciosi. Ci vediamo presto… Salute, Tom”.
Schmier Destruction ha dichiarato: “Oh SI – tutti noi abbiamo aspettato che questo accadesse, sono entusiasta che finalmente abbia funzionato! Speriamo che questo sia l’inizio di altre cose che verranno! Siamo super entusiasti di farne parte. Grazie per l’invito, Mille!”.
Andreas “Gerre” Geremia Tankard ha dichiarato: “Le cose belle richiedono tempo! Finalmente i quattro big si scontreranno e si sfideranno insieme. Siamo molto orgogliosi di far parte di questo evento storico!”.