Agnostic Front, confermato il seguito dell’album ‘Get Loud!’ del 2019
Il 21/07/2024, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista il cantante Roger Miret degli Agnostic Front ha confermato che lui e i suoi compagni di band stanno lavorando al materiale per il seguito dell’album ‘Get Loud!’ del 2019. “Al momento stiamo scrivendo”, ha detto. “Abbiamo circa otto canzoni”.
Alla domanda se per gli Agnostic Front sia più difficile scrivere nuova musica dopo averlo fatto per così tanto tempo, Roger ha risposto: “Prima di tutto devono piacerci le canzoni, ci devono piacere molto, dobbiamo amare le canzoni, e dobbiamo crederci. E se ci crediamo, dobbiamo avere fiducia che anche la gente le amerà e si divertirà. C”è sempre qualcuno che aspetta che tu sbagli… Ma non hanno idea di quanto sia difficile scrivere canzoni quando sei sotto il microscopio. Sfortunatamente, quando si arriva a un certo livello, siamo al quattordicesimo album, o quello che è, che copre una carriera di 42 anni, è una lunga carriera. La maggior parte della gente la ama, c’è sempre quel critico, e non puoi mai fargli cambiare idea. Ma io sono qui per le persone che vogliono accettare e godersi il nostro spettacolo. Vogliamo solo venire a casa vostra e divertirci. Vogliamo suonare, fare nuove amicizie, incontrare nuove persone e fare ciò che amiamo. Ed è per questo che sono lì, a suonare, ed è per questo che scrivo canzoni”.
Riguardo ai temi lirici trattati nelle canzoni degli Agnostic Front, Roger ha dichiarato: “Siamo sempre stati socialmente politici. Non parliamo davvero di politica mondiale. Ne parliamo qua e là, ma è un argomento delicato. Tutti hanno un’opinione molto forte su certe cose. E alcune sono valide, altre non sono quelle che pensi… Io cerco di lavorare sulle cose quotidiane che accadono intorno a me, sulle cose sociali. E scrivo di cose reali – la mia esperienza; non vuol dire che sarà la stessa cosa della vostra esperienza”.
https://www.facebook.com/agnosticfront