Torture Squad, pubblicato il video di ‘Murder of a God Live at Summer Breeze Brasil 2024’.
Il 20/07/2024, di Melissa Ghezzo.
I Torture Squad, una delle band più rinomate del metal brasiliano, pubblicano il video musicale di ‘Murder of a God Live at Summer Breeze Brasil 2024’.
Il brano è stato originariamente pubblicato nel 1999 nell’album ‘Asylum of Shadows’. È considerato l’“embrione”, in quanto ha consolidato la formula compositiva della band, stabilendo lo stile musicale e il marchio Torture Squad.
Il video musicale è stato registrato durante l’esibizione alla seconda edizione del Summer Breeze Open Air Brasil, mescolando scene inedite dietro le quinte che mostrano tutti i sentimenti della band in questo importante show della loro carriera.
È la prima volta che una band pubblica un video musicale ufficiale registrato nell’edizione brasiliana del festival europeo. Questa pubblicazione segna anche una fase importante per i Torture Squad, essendo la prima registrazione ufficiale della canzone con la voce di Mayara Puertas.
Mayara Puertas commenta l’uscita del disco: “Murder of a God” è una delle mie canzoni preferite dell’intera discografia dei Torture Squad. Porta un messaggio di ribellione che mi identifica molto. Nel nostro set, è una canzone che porta una grande risposta da parte del pubblico, di sicuro un moshpit! Ed è quello che vedrete in questo video, che mostra tutta l’energia che abbiamo vissuto al Summer Breeze Brasil”.
Il batterista e fondatore Amilcar Christófaro commenta: “Summer Breeze Brasil è stato epico per i Torture Squad. Ecco perché abbiamo documentato questo momento nel video musicale. Ciò che mi ha commosso è stata anche la scelta di questa canzone. È tratta dal secondo album, ‘Asylum of Shadows’, e rappresenta molto il momento in cui Castor, il bassista, e io abbiamo iniziato ad appassionarci alle composizioni dei Torture Squad, e sentirla con questo nuovo sound è fantastico”.