Andrzej Citowicz, presenta il video singolo ‘Bloody Mamacita’
Il 20/07/2024, di Andrea Lami.
Rispettato ex artista della Down Boys Records, il chitarrista/cantautore polacco del Cairo Andrzej Citowicz è pronto a infiammare la scena musicale con la sua ultima fatica. L’attesissimo primo singolo ‘Bloody Mamacita’, tratto dal suo prossimo album ‘Unwelcomed and Unbreakable’, è pronto a immergere il pubblico in un implacabile paesaggio sonoro pop-rock, con grandi voci e tocchi di Desmond Child, Bon Jovi e Def Leppard. L’album sarà pubblicato sotto il nome di Citowicz and the Fireflies Of February.
‘Bloody Mamacita’ è più di una semplice canzone: è una dedica sincera alla moglie di Citowicz e un potente inno per gli adulti affetti da autismo. Il brano esplora le lotte e i trionfi, spesso trascurati, degli individui neurodivergenti che si affacciano all’età adulta.
Ad aggiungere intrigo al progetto c’è un misterioso vocalist la cui identità sarà rivelata nel corso dell’anno. Citowicz lascia intendere: “La voce che sentirete è quella di una persona che vive nello spettro dell’autismo. La sua potente performance porta alla musica un’emozione autentica e cruda che cattura perfettamente l’essenza delle nostre esperienze”.
Citowicz afferma: “Questa canzone è per tutti coloro che si sono sentiti soli nelle loro lotte con l’autismo da adulti. È un promemoria per ricordare che, che sia tua moglie, tuo fratello, tua sorella, tuo padre o tua madre a stare al tuo fianco, non sei mai veramente solo in questo viaggio”.
Il singolo mette in mostra il caratteristico lavoro di chitarra di Citowicz e il suo songwriting emotivo, fondendo energia rock e sensibilità pop. Ad aggiungere profondità al brano è il fantastico lavoro al basso di Patryk Szymanski, che Citowicz elogia per la sua comprensione intuitiva della musica: “Le linee di basso di Patryk completano le mie canzoni come nessun altro musicista ha fatto. Il suo contributo eleva l’intero progetto. Creare ‘Bloody Mamacita’ è stato come trovare finalmente le parole giuste per esprimere una vita di esperienze”, spiega Citowicz. “Parla delle battaglie quotidiane che affrontiamo, delle incomprensioni, ma anche dell’incredibile forza che scopriamo in noi stessi e attraverso i nostri cari”.
‘Unwelcomed and Unbreakable’, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno, promette di essere un album innovativo che fa luce sull’esperienza dell’autismo adulto attraverso il linguaggio universale della musica. Citowicz aggiunge: “Ogni canzone di questo album è un pezzo della mia storia e delle storie di innumerevoli altri che navigano in questo mondo in modo un po’ diverso. Si tratta di essere non accolti dalle norme della società, ma di rimanere infrangibili nello spirito”.
‘Bloody Mamacita’ Music Credits:
Andrzej Citowicz: Guitars, Music, and Everything in Between
Patryk Szymanski: Bass
Vocals: Voice of a Neurodivergent
Online:
YouTube: https://www.youtube.com/@AndrzejCitowicz
Instagram: https://instagram.com/citovitz
Facebook: https://www.facebook.com/citovitz/