Snakes In The Pit, guarda il video di ‘Hamburg City Hardcore’
Il 19/07/2024, di Andrea Lami.
Il gruppo hardcore punk melodico di Amburgo impressiona con riff veloci, melodie atmosferiche e testi in tedesco. Ispirati da band come Pennywise o Comeback Kid, gli Snakes in the Pit danno sempre il 110%. Hanno portato questa energia sul palco come supporto a Bokassa, Bombus e Destination Anywhere.
Dal punto di vista dei testi, gli Snakes in the Pit parlano di non lasciarsi abbattere dalle cose, ma di difendere i propri desideri e ideali. I testi trattano anche dell’amicizia e della solidarietà nella scena hardcore. Musicalmente, gli Snakes in the Pit combinano riff punk rock con elementi hardcore brutali. Si affidano a urla ben distribuite, a voci potenti ma melodiche, a chitarre senza compromessi, a un basso ringhioso e a una doppia cassa ben oliata.
Ciò che gli Snakes in the Pit amano dell’hardcore è lo spirito fai-da-te, il fatto che tutti possano essere coinvolti e che insieme si possa ottenere molto. Hanno prodotto le loro canzoni da soli e realizzato i loro video musicali con l’aiuto di fan e amici.
‘4 Life’ e ‘Zeit sich aufzulehnen’ sono i primi due singoli estratti dal loro prossimo album ‘Hamburg City Hardcore’. Si tratta dell’album di debutto della band e della prima pubblicazione della formazione attuale. L’album uscirà il 26 gennaio (in digitale e in vinile).
Line-up:
Robin (Gitarre, Backing Vocals)
Colin (Vocals)
Denis (Bass, Backing Vocals)
Clint (Drums, Backing Vocals)
Online: