Smashing Pumpkins, annunciata l’uscita dle nuovo disco ‘Aghori Mhori Mei’
Il 19/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli Smashing Pumpkins hanno annunciato il loro nuovo album ‘Aghori Mhori Mei’, in uscita il 2 agosto. L’annuncio arriva in concomitanza con il grande successo del tour internazionale della band, che ha appena concluso la sua tournée europea di oltre 20 date e inizierà la serie di concerti in Nord America alla fine del mese. I fan possono anche acquistare una versione deluxe che include versioni autografate in edizione limitata di ‘Aghori Mhori Mei’ da Madame Zuzu’s.
Tredicesima raccolta degli Smashing Pumpkins, ‘Aghori Mhori Mei’ continua la prolifica striscia di successi iniziata dal frontman Billy Corgan un decennio fa. Proprio l’anno scorso, la band ha pubblicato il terzo e ultimo atto della sua vasta e avventurosa opera rock ‘Atum’, seguito di ‘Mellon Collie And The Infinite Sadness’ del 1995 e di ‘Machina/The Machines Of God’ del 2000. Mentre alcuni artisti potrebbero prendersi una pausa dopo un triplo album acclamato e ambizioso, Corgan è tornato subito in studio per scrivere, produrre e registrare questo nuovo lavoro di 10 tracce. Come cantautore vitale e vibrante come sempre, Corgan ha subito promesso un seguito all’orizzonte per il 2024, che rappresenta l’ultima svolta nell’attento impegno di Corgan nel presentare la sua arte. La band ha completato la registrazione di ‘Aghori Mhori Mei’ nel mezzo di un vasto programma di tournée negli ultimi anni.
“Durante la stesura di questo nuovo album mi ha incuriosito il noto assioma ‘non si può tornare a casa’”, osserva Corgan. “Che personalmente ho trovato vero nella forma, ma ho pensato: e se ci provassimo lo stesso? Non tanto per guardare indietro con sentimentalismo, ma piuttosto come mezzo per andare avanti; per vedere se, nell’equilibrio di successi e fallimenti, il nostro modo di fare musica del 1990-1996 potesse ancora ispirare qualcosa di rivelatore”.
Tracklist:
01. Edin
02. Pentagrams
03. Sighommi
04. Pentecost
05. War Dreams Of Itself
06. Who Goes There
07. 999
08. Goeth The Fall
09. Sicarus
10. Murnau
Foto di Jason Renaud