Fleshgod Apocalypse, pubblicato il video del nuovo singolo ‘I Can Never Die’

Il 19/07/2024, di .

Fleshgod Apocalypse, pubblicato il video del nuovo singolo ‘I Can Never Die’

I maestri del Symphonic Death Metal italiano Fleshgod Apocalypse hanno pubblicato l’ultimo singolo, ‘I Can Never Die’, tratto dall’atteso sesto album in studio della band, Opera, in uscita il 23 agosto per Nuclear Blast Records. Accompagnato da uno splendido video musicale realizzato dalla regista Martina L. McLean, ‘I Can Never Die’ è un tributo sonoro e schiacciante agli artisti e alle loro opere durature.

Commentando la canzone, il frontman Francesco Paoli afferma che:

“La memoria è la forza più forte dell’universo, perché è l’unica e sola che può darci l’immortalità. Non può essere ingannata o modellata a nostro piacimento perché, alla fine, siamo ciò che facciamo e ciò che lasciamo ai posteri riflette fedelmente che tipo di uomini e donne siamo stati. Alcuni non danno il giusto valore alle loro azioni, concentrandosi sul profitto immediato e dimenticando che le nostre scelte hanno un impatto decisivo sulla nostra e altrui esistenza. Soprattutto quando si è artisti. È fondamentale ricordare che tutto ciò che creiamo ci sopravvive, ha una vita propria e, una volta portato alla luce, appartiene a tutti e noi non abbiamo più alcun controllo su di esso. La morte può sopraggiungere all’improvviso in qualsiasi momento e non c’è possibilità di cambiare ciò che è stato fatto, una volta che ce ne siamo andati. Per quanto mi riguarda, uno dei miei primi pensieri quando ho capito che sarei potuto morire è stato “chi sono stato” e “cosa mi sto lasciando alle spalle”. Ho ripensato a tutta la mia vita e ho capito quanta determinazione, sacrificio e onestà ho messo nell’arte e questo mi ha reso così orgoglioso che sarei morto in pace. Ecco perché abbiamo scritto questa canzone, che non è altro che un inno glorioso per tutti coloro che impegnano la propria esistenza nell’arte nel modo più puro possibile”.

La regista Martina L. McLean aggiunge a proposito del video musicale:

“’I Can Never Die’ è il terzo video creato da me e dal mio team, Sanda Movies, in collaborazione con Fleshgod Apocalypse, per il ciclo di Opera. Per una canzone dal significato così profondo e universale, un vero e proprio inno al valore dell’arte e dell’artista, ho voluto contribuire all’aspetto visivo creando un video sperimentale, interamente guidato dall’ispirazione, da molti approcci e tecniche diverse e ovviamente da troppe ore di montaggio. Attingendo ai capolavori infernali e caotici di Hieronymus Bosch, ma spaziando tra stili ed epoche diverse, la band dà vita a infiniti, ipotetici dipinti. Come sempre, il mio plauso va alla band, che dà sempre il meglio di sé, sia nei set più estremi che in quelli dove tutto è lasciato all’immaginazione”.

Tracklisting:

1. Ode to Art (De’ Sepolcri)
2. I Can Never Die
3. Pendulum
4. Bloodclock
5. At War With My Soul
6. Morphine Waltz
7. Matricide 8.21
8. Per Aspera Ad Astra
9. Till Death Do Us Part
10. Opera

https://shop.fleshgodapocalypse.com/

https://www.facebook.com/fleshgodapocalypse

https://www.instagram.com/fleshgodofficial/