Culled, online con il video di ‘Coercion’

Il 19/07/2024, di .

Culled, online con il video di ‘Coercion’

I Culled di Edmonton, Canada, sono nati all’inizio del 2017 con l’intenzione di abbracciare il contrasto tra i riff lenti e schiaccianti dello sludge e del doom con la velocità e il caos del grindcore, con messaggi di pace e di amore che implorano il bisogno di empatia nel clima politico imprevedibile e instabile di oggi. Ora, nel 2024, è in uscita il loro secondo album, ‘Psycles’, il 26 luglio.

In vista dell’uscita completa, hanno pubblicato il singolo ‘Coercion’, che approfondisce i temi dell’autoritarismo, come commentano di seguito: “Volevamo dare un assaggio di dove possiamo arrivare quando non siamo direttamente concentrati sui contrasti tra la caotica velocità di macinazione e il doom fangoso. Un mid-paced groovy con un hook contagioso e memorabile che contribuisce a dare peso al tema lirico della corruzione come nucleo dell’autoritarismo e come necessità essenziale della nostra società, e della nostra unica vera religione”.

La band spiega poi che il groove nel mezzo dell’EP aggiunge un tocco di riposo dal caos e un tema ripetuto che può portare a casa il messaggio. Caratterizzati da membri con un impatto storico nella scena musicale heavy del Canada occidentale, tra cui ex e attuali membri di band come Thorazine, Disciples of Power, WAKE ed Exit Strategy, i Culled sono noti per l’intensità delle loro performance e per il loro messaggio di integrità alimentato da compassione ed empatia. Sono consigliati ai fan di Nasum, Pig Destroyer e Neurosis.

Tracklist:
1. Trauma of History (7:22)
2. Psycles (1:45)
3. Coercion (3:14)
4. Halo of Flies (1:54)
5. Excision (Lost Cause) (6:40)
EP Length: 20:57

EP Band Line Up:
Ben Harbak – Guitar
Chris Chapman – Bass
Curtis Blair – Drums
Shane Hawco – Vocals

Online: Culled.ca | Facebook | Instagram.com/culled.ca