Atreyu, presentato il video della cover degli Audioslave ‘Like A Stone’
Il 19/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli eponenti del metalcore americano Atreyu fanno un appassionato ritorno al cuore dei fan con ‘The Pronoia Sessions’, una nuova raccolta di otto greatest hits reimmaginati e due nostalgici tributi di cover, in uscita in autunno su Spinefarm. L’uscita digitale inizierà in streaming il 25 ottobre, mentre i vinili e i CD arriveranno in commercio l’8 novembre.
La band ha commentato così l’imminente uscita: “Questo album, per noi, è stato qualcosa che inizialmente è venuto dai fan. Durante il covid abbiamo iniziato a pensare di fare delle performance acustiche per la prima volta nella nostra carriera. Dopo l’uscita di ‘Gone (Reimagined)’, l’affetto e l’interesse dei nostri fan è stato travolgente. Ci ha fatto pensare… e se non ci limitassimo a rendere acustici alcuni dei nostri classici, ma li portassimo in un posto completamente nuovo? Con questo album sentiamo di aver ritagliato una nuova casa per queste canzoni, per farle stare in piedi da sole. Sono nuove entità nel nostro panorama musicale. Realizzare questo album ci ha portato un tale senso di gioia e creatività. È stato come se l’universo ci avesse consegnato questo momento ed era destino che accadesse… da qui, ‘The Pronoia Sessions'”
Oggi, in perfetto orario con quello che sarebbe stato il 60° compleanno di Chris Cornell il 20 luglio, la band condivide la notizia dell’album insieme al primo singolo, un’emozionante interpretazione di ‘Like A Stone’ degli Audioslave.
Commentando il brano, gli Atreyu hanno dichiarato quanto segue: “Le cover di questo album ci hanno dato l’opportunità di prendere alcuni dei nostri brani preferiti e farli nostri. L’album ha un’atmosfera generale e cupa. Volevamo canzoni che rimanessero in quell’ambito. ‘Like A Stone’ è una delle canzoni rock più iconiche del nostro tempo. La voce di Chris Cornell è un tesoro. Speriamo di aver fatto del bene alla sua eredità”.
Tracklist:
01. Becoming The Bull (reimagined)
02. Save Us (reimagined)
03. Ex’s & Oh’s (reimagined)
04. Right Side Of The Bed (reimagined)
05. Like A Stone (AUDIOSLAVE Cover)
06. Drowning (reimagined)
07. The Theft (reimagined)
08. Gone (reimagined)
09. Warrior (reimagined)
10. Mary Jane’s Last Dance (Tom Petty cover)