Spread Thin, online il video di ‘Unjustified’

Il 18/07/2024, di .

Spread Thin, online il video di ‘Unjustified’

Gli Spread Thin sono un quartetto hardcore del Wisconsin che fonde power-violence, grind e sludge in un’ostile e indignata opera di aggressione per chi ama la musica veloce, rumorosa e senza freni. Il 26 luglio 2024 uscirà il loro full-length di debutto, ‘World Of Snakes’, e ora condividono il loro terzo singolo ‘Unjustified’ – una canzone hardcore punk vecchia scuola e senza fronzoli che va dritta al punto.

La band condivide le proprie idee su questo singolo e sui due già pubblicati: “Volevamo un disco aggressivo e senza riempitivi. Sentiamo di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ma questo è l’inizio di ciò che vogliamo fare. Il singolo parla di come la vita sia breve, non dobbiamo peggiorarla per noi stessi e per gli altri. Non fare la stronza. Il resto dell’album riserva molte sorprese, e questi tre brani preparano l’ascoltatore a ciò che può aspettarsi”.

Gli Spread Thin, formati da quattro migliori amici provenienti da band diverse, fondono le loro diverse influenze in un suono coeso e aggressivo. Con testi sinceri e un’interpretazione fervente, il cantante Ben Deml guida la carica, supportato dalle chitarre rauche e graffianti di Alex Dewall. La sezione ritmica è composta dal caotico e strategico drumming di Tristan Wells e dal basso sgargiante e vivace di Bryan W. Fleming.

Senza fronzoli e appassionata, la band definisce una volontà di candore nel suo songwriting e nelle sue esibizioni dal vivo, con un’emozione e una presentazione schiette. Si esercitano molto per avere una sezione ritmica serrata tra il basso e la batteria, che taglia i toni della chitarra a motosega e le voci abbaianti. Sono consigliati ai fan di Spy, Rotting Out e Magrudergrind.

Tracklist:
1 – So Much Hate (2:00)
2 – Factory Job (2:00)
3 – Gaslit (1:52)
4 – Know What’s Bullshit? (2:17)
5 – Unjustified (1:01)
6 – Friendly Deception (3:17)
7 – Nailed (2:05)
8 – Moodswings (1:29)
9 – Listen Up! (2:23)
Album Length (18:17)

Online: https://linktr.ee/spreadthin608