Jerry Cantrell, il chitarrista degli Alice In Chains in uscita con ‘Vilified’
Il 18/07/2024, di Melissa Ghezzo.
Il chitarrista degli Alice In Chains Jerry Cantrell pubblicherà un nuovo singolo da solista, ‘Vilified’, giovedì 25 luglio.
L’ultimo album solista di Cantrell, ‘Brighten’, è uscito nell’ottobre 2021. L’LP è il primo progetto di Jerry senza gli Alice In Chains in 19 anni. ‘Brighten’ è stato co-prodotto da Jerry con il compositore cinematografico Tyler Bates e l’ingegnere di lunga data di Cantrell, Paul Figueroa.
All’inizio del mese è stato annunciato che il batterista degli Stone Sour e dei Ministry Roy Mayorga siederà dietro al kit di Cantrell durante il tour dell’estate 2024 del chitarrista degli Alice In Chains.
Mayorga ha annunciato il suo ingresso nella band di Cantrell in un post sui social media l’8 luglio, scrivendo: “Sono super entusiasta di annunciare che quest’estate sarò in tour con Jerry Cantrell a supporto dei Bush per il loro ‘Loaded: The Greatest Hits’ tour, il che significa che mi prenderò una pausa dai Ministry per un po’, ma prima o poi tornerò. Non vedo l’ora di scatenarmi con tutti voi quest’estate”.
Foto di Darren Craig