Gigantum, online ‘Monkey King’
Il 18/07/2024, di Andrea Lami.
I Gigantum, nuova forza dinamica della scena musicale heavy di Los Angeles, Stati Uniti, sono entusiasti di annunciare l’imminente uscita del loro album di debutto autointitolato, pieno di melodie sporche che attireranno le orecchie di chiunque sia appassionato di heavy rock n’ roll. A dare il via a questo emozionante viaggio è il loro primo singolo ‘Monkey King’, basato sulla leggenda del famoso personaggio cinese Sun Wukong.
La vocalist/bassista Mia X condivide la storia di come è nato il brano: “Mark mi parlava di questa scimmia che aveva mangiato il sole, cosa che mi ha incuriosito e di cui volevo saperne di più, così ho iniziato a cercare le scimmie nella mitologia cinese e ho scoperto questa scimmia avvincente con una storia molto selvaggia che è andata avanti per secoli, conosciuta come Sun Wukong. Così ho scritto tutti questi testi per lui e indovinate un po’? Scimmia sbagliata. Sono comunque contento di essermi imbattuto in lui. Una divinità molto interessante”.
Dal punto di vista musicale, la band spiega di aver immaginato “royalty” quando ha creato il bridge per accompagnare l’atmosfera di Sun Wukong e l’ha trasformato in un pezzo rock n’ roll. È stata la prima canzone che hanno scritto insieme e ha gettato le basi per quello che la band sarebbe diventata.
La band, composta da musicisti esperti Mia X, BlareNBitch, Mark Lüntzel e Chase Manhattan, promette di offrire un suono pesante, ma creativamente espansivo, che dà un nuovo tocco al rock n’ roll. Ogni canzone dell’album racconta la sua storia e vi porta in un posto diverso. Gigantum invita gli ascoltatori a imbarcarsi nella prima tappa di questa avventura musicale.
Tracklist:
1. Monkey King – 6:11
2. For All My Friends – 5:38
3. Forever Dreaming – 7:02
4. Brain Haze – 8:36
5. Rock Box – 3:38
6. Necron99 – 8:48
Album Length: 39:52
Online: https://linktr.ee/gigantumband