Dune, pubblicato il video di ‘Sieve’
Il 18/07/2024, di Andrea Lami.
I pionieri del thrash metal saudita Dune hanno pubblicato il video dell’assalto sonoro ‘Sieve’, un brano formidabile tratto dal loro EP di debutto ‘Years Of Chains’, uscito a maggio. Conosciuti per la loro fusione di generi e l’energia implacabile, l’ultimo lavoro dei Dune è destinato a conquistare gli appassionati di metal di tutto il mondo. ‘Sieve’ è una testimonianza dell’evoluzione della band e del suo impegno nel fornire un’esperienza musicale unica e potente.
Il commento sulla creazione dell’EP: “‘Years of Chains’ è un EP che abbiamo scritto anni fa ma che non abbiamo avuto la possibilità di registrare correttamente a causa di molteplici difficoltà che ci si sono presentate, dopo anni abbiamo scelto una lista di canzoni dagli originali che abbiamo per l’EP. Il processo di registrazione è stato divertente ma abbiamo cercato la perfezione per rendere le canzoni come le avevamo immaginate con la migliore qualità possibile”.
Il brano è l’introduzione all’EP e fornisce un inizio inquietante al caos e all’aggressività che seguono. Dura 4:41 minuti e mette in mostra la miscela caratteristica dei Dune di chitarre pesanti come una motosega, bassi pesanti, tecniche di batteria intricate e voce aggressiva.
I Dune sono entusiasti di vedere l’accoglienza riservata al loro debutto, un viaggio oscuro in temi tumultuosi e pensieri profondi e oscuri influenzati dalla loro cultura e dai loro traumi personali. Questo EP nasce da una miscela di duro lavoro, ambizione, introspezione e ostilità ed è consigliato ai fan di Testament, Metallica e Korn.
Tracklist:
1. Sieve – 4:41
2. Reject – 5:06
3. Insidious – 4:28
4. Refuge – 4:35
EP Length: 18:52
Online:
https://instagram.com/dune.0fficial
https://www.facebook.com/dune.0fficial